[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come utilizzare Acetone per pulire un telescopio a specchio
Se hai utilizzato il telescopio per un certo periodo di tempo o hanno lasciato scoperti in deposito , specchio del telescopio ha probabilmente preso un po 'sporco o polvere , annebbiando la vista del cielo notturno . Gli specchi dei telescopi sono superfici ottiche sensibili che richiedono un tocco leggero per la pulizia con acetone . Dal momento che anche un piccolo graffio può rendere lo specchio inutilizzabile , è molto importante per gestire lo specchio delicatamente e pulire lentamente e metodicamente . Prendete il vostro tempo ed essere gentile , seguendo questi instructions.Things che vi serve
Acetone
Lavavetri come Windex
asciugamani di carta
pulizia superficiale
mostrare Altre istruzioni

1

diffondere il vostro materiale sulla superficie di lavoro. L'acetone è un solvente molto forte , in modo da scegliere una superficie non reattivo , non- finito, quali un tappetino di plastica o tagliere .
2

Estrarre un singolo foglio di carta assorbente dal rotolo e tagliarlo in quattro quadrati più piccoli , quindi piegare questi oltre a produrre quattro pastiglie fronte-retro .
3

Inumidire uno dei pad con acetone . Versare un po ' di acetone sullo specchio e - lavorando delicatamente con un movimento circolare - strofinare le macchie dal tuo specchio del telescopio . Capovolgere il pad sopra metà . Acetone asciuga rapidamente , in modo da smettere sfregamento proprio come lo specchio comincia ad asciugarsi . Aggiungere più acetone in un pad e lucidare di nuovo , delicatamente , se necessario. Eliminare il pad acetone utilizzato .
4

Spruzzare una pellicola molto sottile di detergente per vetri sullo specchio . Barely inumidire un altro pad nello stesso modo . Lavorare in delicati movimenti circolari , pulire lo specchio fino a quando si asciuga . Se le macchie restano in superficie , inumidire il pad solo un po 'di più ( non ri- bagnare lo specchio ) e pulire la macchia delicatamente con un movimento circolare . Ripetere fino a quando la macchia scompare .