[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come faccio a impostare un telescopio Meade ETX125
Il telescopio Meade ETX125 è un telescopio di computer -driven con un database di oltre 30.000 oggetti del cielo tra cui pianeti, ammassi stellari , nebulose e comete . Impostazione del telescopio è facile e può essere realizzato in circa cinque minuti, ma prima che il telescopio può individuare automaticamente gli oggetti nel cielo , è necessario livellare il tubo ottico , puntare a nord e poi, usando il controller del computer portatile , digitare la data , il tempo e la posizione del telescopio . Una volta che sono state prese queste misure il telescopio è pronto a muoversi nel cielo con la semplice pressione di un pulsante e di fornire allo spettatore con una magnifica vista delle meraviglie celesti . Istruzioni
1

Selezionare una posizione per l'installazione che è lontano da luci e ostacoli come alberi , cespugli o edifici . Aprire il campo a tre gambe del treppiede e collegare il divaricatore gamba tra le gambe in modo che la vite centrale lungo estende attraverso la piastra di base sopra il treppiede . Il divaricatore gamba ha tre raggi, ciascuno progettato per premere contro una gamba del treppiede , costringendo le gambe aperte e formando un supporto rigido per il telescopio .
2

Posizionare il telescopio in cima al treppiede con le gambe ampliato e allineare il centro sporgente vite di bloccaggio con il foro della vite di base del telescopio . Con la vite di bloccaggio centrale inserito nella base del telescopio , serrare girando la manopola mano posta sotto il spreader gamba . Non applicare una forza eccessiva durante il serraggio del centro vite di bloccaggio .
3

Puntare il tubo del telescopio nord e livellare il telescopio , utilizzando la livella a bolla che viene fornito con il telescopio . Se avete perso il livello, livello di breve falegname o di un livello di circolare funzionerà. Un ETX125 ben livellata terrà traccia più accuratamente , in modo da trascorrere quanto più tempo di livellamento come si pensa è appropriato per la quantità di tempo sarete vedendo quella notte .
4

Attaccare il controller tenuto in mano AutoStar , inserire l' oculare 26 millimetri in dotazione o un oculare di tua scelta e accendere l'apparecchio . Il telescopio è ora controllato dal controller . È possibile spostare il tubo ottico verso l'alto o verso il basso , a sinistra oa destra .
5

Allineare il telescopio selezionando prima due stelle dal menu di stelle di allineamento . Questo menu , con le stelle elencate , possono essere visualizzate sul display LCD del controller . La stella selezionata deve essere visibile dalla vostra posizione e durante il periodo dell'anno che si sta visualizzando il cielo .
6

Uso del controllore , spostare il tubo ottico per la prima stella che avete scelto e centrarlo nell'oculare . Mettere a fuoco la vista utilizzando la manopola di messa a fuoco si trova accanto alla porta-oculare . Quando la stella è centrata , " selezionare" la stella dal menu AutoStar . Il computer riconosce la stella selezionata come una stella di allineamento e registrerà automaticamente le coordinate . Ripetere questa operazione con una seconda stella si trova nel menu . Individuazione e selezione di due stelle di allineamento permetterà al telescopio di orientarsi verso il cielo
7

Immettere la data , l'ora locale e il percorso - . Cioè , la città più vicina trovato sul menu - nella controllore . Se conosci la latitudine e la longitudine , si può inserire queste informazioni invece di selezionare una città vicina . Il computer del telescopio è pronto per passare a uno qualsiasi dei 30.000 oggetti di database contenuti nella sua memoria , se l' oggetto è visibile dalla vostra posizione al periodo dell'anno che si sta visualizzando . È inoltre possibile utilizzare il controller per spostare il telescopio in qualsiasi luogo nel cielo che si può scegliere .