[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Classi di Orbite
Anche se un satellite può orbitare , o andare in giro , un corpo celeste in un numero infinito di modi , alcune orbite sono più utili per le persone di altri. Esistono due tipi principali di orbite : orbite chiuse e aperte . Orbite aperte seguono forme matematiche come una parabola o un'iperbole , curve profondi che mai ricollegano . Questi sono comuni ad alcune comete e veicoli spaziali che si muovono corpi celesti del passato , li arrotondamento completamente senza di loro volteggiare . Le orbite chiuse dei satelliti artificiali intorno alla Terra seguono orbite circolari o ovali che variano in angolo , forma e distanza dalla superficie terrestre . Orbita geostazionaria

Un satellite in orbita geostazionaria , noto anche come geostazionaria o geo orbita, circonda la Terra all'equatore alla stessa velocità della Terra sta ruotando . In effetti , appare il satellite stazionaria nel cielo visto dalla superficie terrestre e quindi mantiene una visione coerente della stessa posizione. A circa 22.000 miglia o 36 mila chilometri dalla superficie del pianeta , l'orbita geostazionaria è considerato un alto orbita terrestre . Un satellite che segue questo tipo di percorso in grado di monitorare più di un emisfero per volta , ma non guadagna una visione chiara delle attività polari.
Low Earth Orbit

Comodo per visitando i satelliti tramite navetta spaziale , orbita bassa sono appropriati per la Stazione Spaziale Internazionale e telescopio Hubble . Come suggerisce il nome , una bassa orbita terrestre si sposta più vicino alla superficie della Terra rispetto alle altre orbite fanno. Tuttavia , questa vicinanza sottopone un satellite per attrito nell'atmosfera terrestre , che decade l'orbita nel corso del tempo . Il satellite rallenta , rendendolo più vulnerabile alla forza di gravità trascinandolo verso la Terra . Un satellite in orbita questo cerchi anche la Terra troppo in fretta - un'orbita completato ogni 90 minuti - per consentire lo studio di una posizione sul pianeta per molto tempo
Polar Orbite

un tipo specifico di bassa orbita terrestre , un percorso un'orbita polare attraversa molto vicino ai poli nord e sud in un modello che appare perpendicolare all'equatore . Poiché la Terra ruota all'interno del percorso orbita , sembrava seguire la linea del suo equatore come un globo come i satelliti seguono i poli , questi satelliti possono visualizzare quasi ogni parte della superficie terrestre . Come con altri orbite basse della Terra , un'orbita polare dura circa 90 minuti per completare, in modo che il satellite non vedi una posizione per molto tempo ; l'orbita è più utile per attività quali temperature nell'atmosfera o ozono nella stratosfera misurazione . Si riempie anche le lacune di monitoraggio lasciati da orbite geostazionari , che non offrono una visione chiara dei poli nord e sud .
Orbite molto ellittiche

L'orbita molto ellittica è più appropriato per un sistema di satelliti , come il sistema di posizionamento globale utilizzato per scopi di navigazione e mappatura . Seguendo il percorso di questa orbita ovale , un satellite passerà vicino alla Terra su un'estremità della sua ellisse , poi più lontano dalla Terra sull'altra estremità . Al termine più vicino alla Terra , il satellite si muove molto velocemente , mentre sembra librarsi quasi in fondo , consentendo studio più piacevole di una posizione. Un sistema di satelliti seguirà percorsi diversi orbita ellittica in modo che insieme avrebbero permesso lo studio di tutte le sezioni della Terra .