[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le parti di un radiotelescopio ?
La luce visibile è elettromagnetica ( EM) di radiazioni di lunghezze d'onda tra 390 e 750 nanometri , mentre i radiotelescopi possono studiare le radiazioni EM tra 10 m 1 mm , una gamma di diversi ordini di grandezza più grandi. In altre parole , utilizzando le onde radio invece di onde ottiche , i radioastronomi possono vedere fenomeni cosmici che altrimenti invisibili , notevolmente aumentando la nostra comprensione dell'universo . Mentre radiotelescopi variano notevolmente in dimensioni e funzioni , tutti hanno cinque componenti base : un piatto , antenna , ricevitore , rivelatore e registratore . Piatto e Antenna

L'area del piatto e l'efficienza dell'antenna hanno un impatto diretto sulla sensibilità del telescopio ; che è la sua capacità di utilizzare efficacemente i segnali radio deboli . Il piatto è di solito molto grande perché la maggior parte radiosorgenti cosmiche producono segnali deboli e richiedono alta sensibilità . Il telescopio riflettore radio, il tipo più comune di radiotelescopio , cattura il segnale in ingresso in un piatto parabolico e si concentra sulla antenna . L'antenna concentra le onde e li passa al ricevitore .
Ricevitore

Solo i ricevitori radio più sensibili sono utilizzati in radiotelescopi , e proprio come un autoradio , essi ricevono solo la lunghezza d'onda a cui sono sintonizzati . Come un'indicazione della loro sensibilità , ricevitori sono mantenuti a temperature molto basse ( -250 a -290 ° C ) in modo che il rumore termico generato dal " movimento degli atomi nel metallo " viene ridotto al minimo , secondo Australia Telescope Outreach and Education . Il ricevitore amplifica le onde e li converte in segnali elettrici che vengono svolte dai conduttori al decoder .
Detector

Lasciando il ricevitore , il segnale dal telescopio è rappresentato da una tensione . Per utilizzare il segnale di produrre immagini , è necessario misurare la densità di potenza o la quantità di energia in onda . Il rilevatore effettua questa conversione .
Recorder /Analyzer
computer possono generare immagini straordinarie di ingresso radio telescopio .

Il registratore è di solito un dispositivo di memorizzazione esterno collegato a un computer che può essere utilizzato per analizzare i dati . Una volta analizzato , il computer può costruire immagini il cui livello di dettaglio è limitato solo dalla quantità dei dati raccolti . I computer sono a volte utilizzati per combinare l'input a radio frequenza con ingresso ottico e infrarosso per fare compositi che hanno dimostrato molto utile per gli astronomi e cosmologi .