[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Esperimenti pendolo
Il pendolo ha svolto un ruolo particolarmente fondamentale in fisica, in collaborazione con le teorie in evoluzione dell'orbita planetaria e della gravitazione . Infatti , molti scienziati famosi, tra cui Galileo , hanno fatto scoperte svolta osservando pendoli . Un pendolo è costituito da un oggetto , di solito un disco metallico , attaccato ad una catena e pendente da un punto fisso che , quando tirato indietro e poi rilasciato , oscilla liberamente in un arco verso il basso dalla forza di gravità da solo , e poi oscilla in un rialzo arc quando raggiunge il suo punto centrale per inerzia . Le osservazioni sperimentali utilizzando Pendoli

Se un pendolo sono stati collocati in un vuoto privo di attrito potrebbe continuare a oscillare per sempre , ma per il resto sarebbe poi lento e fermarsi a causa della resistenza dell'aria . Come risultato della sua capacità di muoversi soggette quasi esclusivamente alla forza di gravità , il pendolo è stato a lungo utilizzato come un dispositivo per la conservazione di tempo, anche se è stato successivamente sostituito da orologi atomici più accurati . La sua capacità di simulare gli effetti della gravità ha fatto sì che essa ha svolto un ruolo molto ampio nella scienza della geodesia .
Esperimenti pendolo di Galileo

Si dice che Galileo per primo osservato il moto di un pendolo quando ha osservato l' oscillazione lampadario di bronzo nella cattedrale di Pisa , in Italia , e apparentemente usato il suo impulso , come un timer. Il famoso astronomo ha condotto una serie di esperimenti con pendoli , e osservando il movimento dei dispositivi , ha affermato che l'oscillazione di un pendolo semplice è isochronus --- il che significa che il pendolo oscilla da un lato all'altro con intervalli uguali di tempo --- fornito l' lunghezza rimane la stessa . Questo è indipendentemente da quanto grande il suo arco o ampiezza è . Egli ha anche osservato che il quadrato del periodo di oscillazione del pendolo , che è il tempo impiegato per il pendolo per fare un pieno svolgimento , varia direttamente con la lunghezza della sua catena .
Benjamin Robins ' Ballistic Pendulum Experiment

Benjamin Robins , un matematico britannico e ingegnere , messo a punto un esperimento del pendolo per misurare la velocità dei proiettili e ha pubblicato il suo lavoro in "Principi di Artiglieria ", uscito nel 1742. per misurare la velocità di un proiettile , ha sparato una pistola a un disco pendolo in legno . Come il pendolo spostato, tirato un nastro attraverso una fessura nel montaggio del pendolo , e la lunghezza di nastro tirato attraverso è uguale alla lunghezza dell'arco di oscillazione del pendolo . Robins usato la lunghezza dell'arco swing per calcolare la distanza verticale attraverso il quale il pendolo si mosse, e quindi arrivare al cambiamento della pallottola in energia potenziale gravitazionale . Esperimenti
Edward Sabine Pendulum

Edward Sabine era uno scienziato britannico e soldato che ha fatto importanti osservazioni sperimentali utilizzando un pendolo per quanto riguarda la forma sferica della Terra . Sabine era un membro della spedizione di John Ross nel 1818 per scoprire il Passaggio a Nord Ovest . Sulla rotta ha condotto esperimenti utilizzando un pendolo durante il suo viaggio e ha notato le variazioni che ha osservato nel periodo delle vibrazioni del pendolo a diverse latitudini . Questa informazione ha fornito la prova del campo magnetico della Terra e la sua forma globulare .