[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare il periodo di rotazione
Il periodo di rotazione è il periodo di tempo necessario per un corpo astronomico per completare un giro completo , in altre parole , per completare una rotazione completa attorno al proprio asse . Come esempio , il periodo di rotazione di circa 24 ore, che è la ragione per cui un giorno sulla Terra è di 24 ore lunghe della Terra . Calcolo del periodo di rotazione per organismi differenti richiede una piccola comprensione della geometria , ma è un processo relativamente semplice . Istruzioni
1

determinare quanto il corpo è ruotato in un determinato periodo di tempo . Ad esempio , si supponga che un pianeta o un altro corpo celeste sferico e ' ruotato di 120 gradi in 15 ore .
2

dividere il numero di gradi in un cerchio completo ( 360 gradi) per il numero di gradi del pianeta è ruotato . Nell'esempio precedente , dividendo 360 gradi di 120 gradi dà 3 . Chiamare questo risultato A.
3

Moltiplica risultato A nel momento in cui il pianeta ha per ruotare la quantità misurata . Concludendo l'esempio , moltiplicare 3 per 15 ore dà 45 ore. Questo è il periodo di rotazione del corpo planetario .