[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Istruzioni per l' utilizzo di un Sestante
Sestanti sono state utilizzate per centinaia di anni per aiutare con la navigazione nautica. Un sestante è costituito da un piccolo telescopio , montato su un telaio con pochi specchi riflettenti e un arco di 60 gradi . Il sestante è utilizzato per determinare l'angolo di un corpo celeste (sole , luna, stelle o pianeti ) rispetto all'orizzonte . L'angolo del braccio e specchio viene regolato per allineare il corpo celeste con l'orizzonte , e poi l'arco del sestante viene registrata per determinare l'angolo del corpo celeste . Istruzioni
1

Tenere il sestante con la mano destra . Mettere a fuoco il telescopio all'orizzonte .
2

Individuare il corpo celeste da utilizzare per la misura con l'occhio nudo . Spostare il braccio a sinistra oa destra per allineare il sestante con il corpo celeste così è sull'aereo con il sestante .
3

muovere il braccio del sestante per individuare il corpo celeste con gli specchi . Il corpo dovrebbe apparire sul lato sinistro della vista spaccatura all'interno del telescopio , con l'orizzonte sul lato destro .
4

Regolare il braccio in modo che il corpo celeste appare appena sopra l'orizzonte nel telescopio . Bloccare il braccio sul sestante per tenere il corpo celeste in posizione .
5

Regolare la manopola micrometro per mettere a punto la posizione del corpo celeste sull'orizzonte all'interno del telescopio .

6

Mark il tempo ( secondi , poi minuti e ore ) e poi l'angolo preciso del corpo celeste nel registro .