[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come dire quando un telescopio deve essere collimato
telescopi riflettori , tra cui riflettori newtoniani , sono costituiti da quattro parti principali: tubo corpo , specchio riflettore primario , specchio secondario e oculare . Specchi primari telescopi riflettori ' sono montati su staffe regolabili sul retro del telescopio per consentire la messa a punto come lo specchio va fuori allineamento con l'uso. Questa regolazione si chiama " collimazione ". Per determinare se il telescopio necessita di collimazione , esso deve essere rivolta a un oggetto luminoso lontano , che deve essere portato fuori fuoco . Una volta fuori fuoco , osservazione può determinare se la collimazione è necessaria per la vista migliore . Istruzioni
1

Impostare il telescopio all'aperto durante la notte dopo il tramonto . Lasciare che il telescopio a riposare per almeno un'ora intera per consentire gli specchi e lenti a venire alla stessa temperatura esterna .
2

Puntare il telescopio su una stella luminosa e regolare il telescopio in modo che la stella è esattamente al centro dell'oculare quando si cerca attraverso di essa . Mettere a fuoco il telescopio normalmente per portare la stella a fuoco . Regolare il telescopio ulteriormente , se necessario , in modo che la stella a fuoco è centrato perfettamente in vista .
3

lentamente ruotare la manopola di messa a fuoco per portare la stella fuori fuoco . Ruotare la manopola avanti e indietro fino a quando un disco scuro nel centro della stella sfocata è al suo più grande .
4

Osservare il disco nero al centro della luce della stella sfocata . Se il disco è in assoluto il centro del cerchio di luce , il telescopio non ha bisogno di regolazione collimazione . Se il disco circolare scuro è spento a lato , superiore o inferiore del cerchio di luce , gli specchi non sono allineati e che il telescopio ha bisogno di regolazione collimazione .