[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Pianeti del Sistema Sirius Star
Sirio , la stella più luminosa nel sistema solare , è risultato essere un sistema stellare binario nel 1862 , quando una seconda stella è stato visto in orbita nel sistema . Dopo la scoperta della seconda stella , Sirio divenne Sirio A e Sirio B. Sebbene il sistema stellare di Sirio non ha pianeti , gli studiosi stanno discutendo sul fatto che il sistema stellare ha una stella Sirio C . Sirio A

Secondo Sirius Link, il sistema stellare di Sirio è più di 20 volte più luminosa del sole , e Sirio A è la stella che rende questo sistema così brillante. Sirio A è di circa due volte la dimensione del sole ed è più vicino alla Terra rispetto alla maggior parte stelle . Si crede di essere circa 200-300,000,000 anni e originariamente blu in tinta - ora sembra bianco . Essere parte della costellazione del Cane Maggiore , Sirio A è talvolta chiamato la Stella del Cane . E 'la stella primaria del sistema binario .
Sirio B

Sirio B è la stella compagna nel sistema binario ed è 10.000 volte dimmer che la sua stella principale. Sirius link osserva che è stata la prima scoperta stella nana bianca , trovata nel 1930 da astrofisico americano Subrahmanyan Chandrasekhar . Sirio A e Sirio B orbita ad un comune centro di massa . Secondo Crystalinks , Sirio B detiene quasi tutta la massa del sole in un mondo quattro volte le dimensioni della Terra , causando la superficie ad essere 300 volte più difficile di diamanti. NASA astrofisico Jonathan Keohane spiega che 100 Terre allineati uno accanto all'altro potrebbe coprire la faccia del sole.
Sirius C

Nel 1995 , ricercatori francesi Daniel Benest e JL Duvent scritto il saggio " Sirius un Triple Star ? " credendo di aver scoperto una Sirio C nel sistema stellare di Sirio . Gli scienziati ritengono che il modello orbitale del sistema stella Sirius suggerisce l'esistenza di una terza stella . Sirio C è pensato per essere una piccola stella nana bruna , circa un ventesimo delle dimensioni di Sirio B , ma deve ancora essere confermata .
Dibattito su Sirius C

ricercatori Daniel Benest e JL Duvent rendono la pretesa che una piccola stella nel sistema stellare di Sirio era stata osservata a circa 20 volte tra il 1920 e il 1930 Gli scienziati sono stati in grado di determinare se Sirius C orbitato intorno a Sirio A e Sirio B - . o tutti e due insieme - ma abbiamo trovato che ci potrebbe essere un'orbita ellittica stabile di Sirio C intorno a Sirio a per un periodo di sei anni . Mentre gli scienziati hanno accumulato un seguito di persone che credono di Sirio C esiste, la star deve ancora essere riconosciuto ufficialmente .