[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Brightest Stars nell'emisfero settentrionale
luminosità apparente di una stella , come visto dalla Terra , dipende da come luminoso e lontano la stella è . La luminosità apparente è misurata in " magnitudine apparente ". Più alto è il punteggio magnitudine apparente , il più debole della stella. La stella più luminosa visibile dalla Terra , il Sole , ha una magnitudine apparente di -26,74 . Poiché la Terra mantiene lo stesso orientamento nello spazio , diverse stelle sono visibili nelle emisferi nord e sud . Sirius

Sirio , che ha una magnitudine apparente di -1,46 , è 8,6 anni luce di distanza . È solo circa il doppio del sole , e mette in ombra stelle molto più grandi perché è relativamente vicino al nostro sistema solare . Ciò che sembra essere una stella è in realtà un sistema binario contenente due stelle diverse , Sirio A e Sirio B.
Canopus

Canopus ha una magnitudine di -0.72 . Si tratta di 310 anni luce di distanza . E ' visibile solo a sud della latitudine 37,18 gradi nord , che è appena a sud di San Francisco.
Alpha Centauri

Alpha Centauri è in realtà due stelle , Alpha Centauri a e B. di per sé , Alpha Centauri A è la quarta stella più brillante del cielo notturno , ma dal momento che l'occhio nudo non può dire la differenza tra le due stelle , l'intero sistema sembra essere la terza stella più luminosa . E ' visibile solo in parte dell'emisfero settentrionale ; osservatori sopra 29 gradi di latitudine nord saranno in grado di trovarlo. Per coloro che nelle latitudini settentrionali più basse , sembra vicino l'orizzonte meridionale . La sua magnitudine combinato è -0,27 , ed è 4,4 anni luce di distanza , il più vicino di qualsiasi stella a parte il Sole
Arcturus

Arcturus ha una grandezza di . - 0,04 , e si trova a 37 anni luce di distanza . Fa parte della costellazione Bootes .
Vega

Vega ha una magnitudine di 0,03 . Fa parte della costellazione della Lira , e dista 25 anni luce di distanza dalla Terra .
Capella

Capella è in realtà due diversi sistemi binari così vicini che appaiono come una stella a occhio nudo . Contati insieme , sono la stella sesto più brillante del cielo notturno , con una magnitudine apparente di 0,08 . Capella è 42 anni luce di distanza .
Rigel

Rigel ha una magnitudine di 0,12 , ed è 770 anni luce di distanza . E ' la stella più luminosa della costellazione di Orione . E ' 17 volte più massiccio come il sole e 85.000 volte più luminosa , che lo rende una delle stelle più luminose della nostra parte della galassia .
Procyon

Procyon è una delle due stelle nella costellazione del Cane Minore . La sua magnitudine è 0,34 , ed è a 11 anni luce di distanza .
Betelgeuse

Betelgeuse è la seconda stella più luminosa della costellazione di Orione , ma mette in ombra ogni tanto Rigel . La sua magnitudine apparente varia 0,2-1,2 , con una media di 0,42 . Betelgeuse è una supergigante rossa , con un diametro 1.180 volte quella del sole.
Achernar

Achernar è parte della costellazione di Eridano . La sua magnitudine è 0,5 e dista 140 anni luce di distanza . Delle prime 10 stelle più brillanti , è il più caldo e il più blu , che brucia con una temperatura superficiale di 14.510 kelvin . E ' visibile solo sotto 33 gradi di latitudine nord , approssimativamente la latitudine di Dallas , Texas .