[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Galileo & NASA Informazioni
Fin dalla sua istituzione nel 1958 , la National Aeronautics and Space Administration si erge come un emblema del progresso scientifico e sperimentale americano e abilità . Creato appena un anno dopo l'Unione Sovietica ha fatto Sputnik il primo oggetto creato dall'uomo a entrare nello spazio , la NASA atterrato un uomo sulla luna solo 11 anni più tardi . Galileo Mission della NASA ha rappresentato un altro passo importante per l'esplorazione dello spazio . Galileo Mission Obiettivi

La Missione Galileo è stato un grande sforzo per la NASA . Il programma consisteva di due pezzi : il Galileo Orbiter e la sonda Galileo . Gli obiettivi della missione sono stati di analizzare la composizione dell'atmosfera gioviana utilizzando una sonda atmosferica, nonché per esaminare la composizione delle lune galileiane con un orbiter . Lanciato nell'ottobre 1989, la missione è durata circa 14 anni, con la data di fine missione ufficiale nel settembre 2003 . Ha preso la navicella senza equipaggio che trasporta l'orbiter e sonda più di cinque anni per raggiungere Giove nel 1995 .

Mission

Nell'ottobre 1989 , la Missione Galileo cominciato quando un inerziale stadio superiore ( IUS ) razzo saltare la sonda Galileo e Orbiter fuori dell'orbita terrestre . Questo razzo impostare la sonda Galileo e Orbiter su un Veega (Venere -Terra- Terra Gravity Assist ) traiettoria . La traiettoria Veega utilizzato tiri gravitazionale di Venere e della Terra per dare slancio sufficiente per raggiungere Giove . Il Galileo Orbiter ha studiato la Terra , Venere e Luna della Terra prima di dirigersi verso Giove. Durante Veega , gli scienziati della NASA sono stati anche in grado di studiare il asteroidi Gaspra e Ida . La missione è stato il primo a scoprire un satellite di un asteroide , che era la luna di Ida , Dactyl . Un'altra esplorazione dello spazio prima è stata quando l'orbiter visto frammenti di una cometa , Shoemaker - Levy 9 , impatto di un pianeta , Giove .
Probe

Anche se il precedente esplorazioni scientifiche mietuto molte informazioni , il vero scopo della missione era Giove e le lune galileiane . Nel dicembre 1995 , la sonda Galileo separato dalla Galileo Orbiter ; questo è avvenuto 147 giorni prima dell'entrata della sonda nell'atmosfera di Giove . Questa era la prima volta che una sonda di discesa è stato utilizzato per analizzare l' atmosfera gioviana . La sonda Galileo entrò nell'atmosfera di Giove e ha preso le misure sulle trucco atmosferica , velocità del vento , letture elettromagnetiche, temperature , pattern di nuvole e la pressione . La sonda Galileo ha analizzato i dati luce visibile e infrarossa . Durante la sua discesa , pressioni e le temperature intense di Giove distrutto la sonda , ma non prima di preziose informazioni è stato inviato sulla Terra per l'analisi .

Orbiter

Le lune galileiane sono quattro più grandi lune di Giove . Sono stati scoperti dall'astronomo Galileo nel 1610 Galileo Orbiter ha preso una serie di misure delle lune galileiane : . Io, Europa , Ganimede e Callisto . L' orbiter ha preso misure fisiche , gravitazionali , magnetiche ed atmosferiche di queste lune . Il Galileo Orbiter ha inoltre esaminato la composizione dell'atmosfera di Giove e la ionosfera . Questa missione con l' orbiter è durato circa due anni.
NASA

Nel 2003 , la NASA ha deciso di distruggere volutamente Galileo Orbiter . L' orbiter era quasi a corto di carburante e che renderebbe inutilizzabile . Dopo la sorprendente scoperta di un oceano sotto la superficie probabile sulla luna Europa , la NASA non ha voluto l'orbiter per immergersi in e inquinare questo oceano . Così la NASA ha inviato l'orbiter in rotta di collisione con l'atmosfera di Giove . La NASA ha ottenuto molte informazioni preziose su Giove, le lune galileiane , il sistema solare , la Terra , Venere e la Luna della Terra . La Missione Galileo è un progetto importante per la NASA , arrivando poco prima del Mars Rover Mission esplorativa , lanciato nel 2003 .