[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
10 fatti Corti Circa Pluto
La scoperta di un nuovo pianeta è stato annunciato il 13 marzo 1930 è stata fatta da un astronomo dilettante di nome Clyde Tombaugh , che ha studiato le foto di rilevare il movimento del pianeta contro le stelle sullo sfondo . . Il pianeta è stato finalmente dato il nome " Pluto ", ed è entrato nel record di pubblico come il nono pianeta del sistema solare . Nel 2006 , Plutone è stato ufficialmente declassato dal suo status planetario , ed è conosciuto come un pianeta nano nel 2011 . Naming nome Pluto

di Plutone è nata a seguito di un concorso pubblico . Il vincitore è stato un 11 - anno-vecchia ragazza inglese di nome Venetia Burney . Il nome Pluto era accettabile a causa della sua allusione al dio degli inferi freddo , oscuro e misterioso .
Relativa Dimensione

Plutone era estremamente piccolo pianeta . Il calcolo finale della sua dimensione rivelato che era più piccola delle lune planetarie Io, Europa , Titan e Ganimede . In realtà , Plutone è anche più piccolo di luna della Terra .

Lune

Nonostante le dimensioni ridotte, Plutone ha tre lune . Una di queste lune , Caronte , ha un diametro che è quasi grande come Plutone . Si tratta di poco più di 12 mila miglia di distanza dal pianeta , che ha portato alcuni a sostenere che Plutone e Caronte formano un doppio sistema planetario . Altre due lune di Plutone sono Nix e Hydra .
Orbitante All'interno Nettuno

L'orbita di Plutone prende dentro l'orbita di Nettuno , il che significava che ogni tanto accesi come luoghi il pianeta più esterno del sistema solare . Dal 1979 al 1999, Plutone è più vicino al Sole di Nettuno .
Lenth di Orbit e l'orbita di rotazione

di Plutone intorno al sole prende 248 anni . Rotazione del pianeta sul suo asse è anche molto più lento di quello della Terra . La durata di una giornata on Pluto è equivalente a quasi sette giorni sulla Terra .
Stimato Surface Composizione

La superficie di Plutone si crede di essere composto da metano congelato , azoto e monossido di carbonio . Come Plutone si avvicina al sole , questi ghiacci cominciano a sciogliersi , dando al pianeta nano una sottile atmosfera temporanea .
Area

La circonferenza delle misure Pluto circa 4.494 miglia. La sua superficie è di circa 6.430.000 chilometri quadrati .
Orbita eccentrica

l'orbita di Plutone è descritto come eccentrico , che è una descrizione tecnica di un'orbita ellittica . Orbita eccentrica di Plutone è inclinato rispetto al piano in cui gli altri pianeti del sistema solare orbita . Ciò significa che Plutone orbita intorno al sole in un modo simile a come una cometa orbita attorno al sole.
Difficoltà a vedere Plutone

maggior parte degli astronomi amatoriali non hanno mai realmente visto Plutone . Il pianeta nano è molto più debole di quanto i due pianeti più vicini ad esso , Urano e Nettuno . La capacità di vedere Plutone dalla Terra richiede strumenti in grado di rilevare il suo 14 ° bagliore grandezza .
Demotion

L'Unione Astronomica Internazionale incaricata di declassamento di Plutone da pianeta a una pianeta nano . I criteri per soddisfare la definizione di un pianeta inclusi il fatto che orbita intorno al Sole , si ha abbastanza gravità per tirare se stesso in una forma sferica e deve essere eliminato il quartiere della sua orbita da una consumando oggetti concorrenti o costringendoli via con la gravità. Plutone ha incontrato i primi due criteri , ma non è riuscito al terzo ed è stato retrocesso .