[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare Telescope Aperture
Aperture su un telescopio è la dimensione della lente primaria (detta lente obiettivo ) all'estremità anteriore del corpo del tubo , nel caso di un telescopio rifrattore , o grande specchio riflettente in corrispondenza dell'estremità posteriore del corpo del tubo su un telescopio riflettore. L'apertura dello specchio o lente stessa può essere misurato in pollici di diametro e quindi convertito in millimetri di diametro . La dimensione diametro di apertura , in millimetri , può quindi essere utilizzato per trovare ingrandimenti massimi e lunghezza focale del telescopio minimo teorico . Lunghezza focale è necessaria quando si acquista lenses.Things visionato ti serviranno
misura righello
Calcolatrice scientifica con bottoni logaritmiche e theta calcolo

Mostra Altre istruzioni
1

Misura il diametro della lente obiettivo o apertura nella parte anteriore del corpo tubo del telescopio . Se il telescopio è un rifrattore , avrà una lente obiettivo vetro spesso al fronte. Per misurare l'apertura per un rifrattore , utilizzare un righello di misura per misurare dal bordo di un lato della lente al bordo dell'altra dimensione della lente . Per un riflettore , misurare da un lato del labbro interno dell'apertura nella parte anteriore del telescopio , all'interno del labbro sull'altro lato dell'apertura . Se il righello non ha una scala di misurazione in millimetri , convertire pollici a millimetri moltiplicando il numero di pollici tempi 25,4 per il numero totale di millimetri . Questo è il diametro totale , in millimetri , per l'apertura del telescopio .
2

Calcolare il minimo teorico e ingrandimenti massimi dell'apertura fornisce , utilizzando la larghezza dell'apertura calcolata in diametro , utilizzando tale diametro le seguenti formule . Potenza minima = D /6 ; Potenza massima = D/1.58 . "D " sta per " Diametro " dell'apertura , in millimetri . Se il diametro del telescopio è di 8 pollici , ha 203,2 millimetri . La potenza minima di tale apertura è 203,2 diviso per 6 , per un totale di 33,866 grandezza . La potenza massima di questo diaframma è 203,2 diviso per 1,58 , per un totale di 128,607 grandezza .
3

Determinare la lunghezza focale del telescopio con il diametro di apertura , in millimetri , e la focale pubblicizzato rapporto del telescopio . Se il telescopio è stato acquistato viene venduto con il rapporto focale pubblicizzato come f /5 , per esempio , e continuando con la consapevolezza che il diametro di apertura del telescopio è 203,2 millimetri , moltiplicare 203.2 volte 5 , che si traduce poi in una lunghezza focale di calcolo 1.016 millimetri di lunghezza focale .