[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Luce visibile dello spettro elettromagnetico
L'unica parte dello spettro elettromagnetico che i vostri occhi possono percepire la luce visibile . La luce è essenzialmente un disturbo onda in campi elettrici e magnetici . La luce visibile costituisce solo una piccola porzione dello spettro elettromagnetico . Caratteristiche

Lo spettro elettromagnetico è costituito da più di onde di luce appena visibile . Le onde radio , microonde e onde infrarosse costituiscono l'estremità inferiore dello spettro elettromagnetico , seguita da luce visibile . I raggi ultravioletti , raggi X e raggi gamma costituiscono la fascia più alta dello spettro .
Velocità

La velocità della luce è determinato dalla sua frequenza moltiplicata per la sua lunghezza d'onda . Nel vuoto , luce visibile viaggia a una velocità di circa 86,282 mila miglia al secondo.
Gamma

La frequenza di luce visibile va da 4,3 volte a 10 la potenza 14 , a 7,5 volte 10 elevato 14 . La lunghezza d'onda della luce visibile è così piccola che è solitamente espressa in nanometri , che vanno da 700 nm a 400 nm.

Tipi

I colori dello spettro della luce visibile sono di colore rosso , arancione , giallo, verde , blu , indaco e violetto . ( " Roy G. Biv " è ​​una popolare mnemonico per ricordare questa sequenza . ) Rosso ha la lunghezza d'onda più lunga e più bassa frequenza , e viola ha la lunghezza d'onda più corta e più alta frequenza .

Caratteristiche

tonalità, la saturazione e la luminosità sono le tre caratteristiche che definiscono i colori . Tonalità si riferisce alla lunghezza d'onda del colore spettrale . Saturazione riferisce a quante lunghezze d'onda ( modalità di colore spettrale ) combinano per costituire un colore . Un colore composto da una sola lunghezza d'onda è considerata completamente saturo . La luminosità si riferisce alla luminosità del colore .
Fun Fact

oggetti caldi emettono più luce con lunghezze d'onda corte . Oggetti freddi emettono più luce con lunghezze d'onda più lunghe . Gli astronomi usano questa correlazione tra la luce e la temperatura per aiutarli ad analizzare corpi stellari .