[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali caratteristiche sono utilizzati per classificare le galassie ?
Le galassie sono classificate in base alla loro forma . Astronomo Edwin Hubble è responsabile per il sistema di classificazione , che è stato interamente sviluppato nel 1936 . Suo lavoro ha aperto la strada per la scienza della cosmologia , che è lo studio delle galassie e l'universo nel suo insieme . Schema di classificazione di Hubble è spesso indicato come il diapason per la sua forma ramificazione . Ci sono tre classificazioni basate sulla forma , con le galassie che non rientrano in questi gruppi classificati come irregolari . Galassie ellittiche

galassie ellittiche sono classificati dal E0 attraverso E7 in base al loro grado di rotondità , con le galassie E0 essere completamente rotondo . Galassie ellittiche diventano più forma ovale come il loro numero aumenta . Queste sono le galassie più massicce dell'universo , una conseguenza della fusione di galassie più piccole . Questi tipi di galassie contengono per lo più anziani stelle con orbite casuali e poca o nessuna polvere .

Lenticolari Galaxies

galassie lenticolari definire il punto di biforcazione nello schema di classificazione di Hubble . Essi sono galassie le cui forme rientrano tra quelle delle galassie ellittiche ea spirale , e sono spesso chiamati galassie a spirale senza braccia - . Sono in possesso di un disco centrale e possono avere anelli di formazione stellare , ma non hanno le braccia di una vera galassia a spirale . A seconda del punto di osservazione di vista , possono sembrare spirale o ellittica . Essi sono generalmente privi di gas e polveri e, come le galassie ellittiche , spesso contengono stelle prevalentemente anziani .

Spiral Galaxies

Una galassia a spirale è costituito da una centrale nucleo e le braccia che a spirale fuori dal suo centro . Di solito ha due o più bracci e sono ulteriormente suddivisi in galassie SB che contengono una barra centrale e galassie S per le spirali senza bar . Classificazione estende anche considerare la dimensione del nucleo e come ben ferita le braccia sono . I bracci a spirale contengono gas e polveri che promuovono la creazione di stella . Le galassie a spirale hanno dimostrato di essere ricco di materia oscura .

Irregolari Galaxies

galassie irregolari sfidano la classificazione nelle altre classi in base alla loro forma irregolare . La forma può essere il risultato di interazioni con altre galassie , sia i resti di una collisione tra galassie o una galassia che si sta avvicinando un'altra galassia e di essere influenzato dalla sua attrazione gravitazionale .