[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le analogie e differenze tra il Sole e la Luna
Il sole e la luna sono probabilmente le due caratteristiche più importanti del cielo della Terra . Essi influenzano la nostra vita quotidiana in modo significativo , ma sono molto diversi nelle loro caratteristiche e gli effetti sul sistema solare e del nostro pianeta . Entrambi questi corpi sono stati i temi di vasta ricerca scientifica , così come i miti e racconti attraverso i secoli . Misure del Tempo

Sia il sole e la luna servono come basi per i nostri sistemi di misurazione del tempo . La luna è unico satellite naturale della Terra ed è la base del mese sul nostro calendario moderno . La luna richiede 27,3 giorni per ruotare completamente intorno alla terra . Il sole , attorno al quale la Terra orbita attorno , è la base dell'anno civile e giorno. Il sole si gira entro un periodo di 27 giorni.
Formazione

La luna e sole sono due oggetti luminosi rotondi nel nostro cielo , ma sono molto diversi . Il sole è una stella , mentre la luna è una grande massa di roccia e sporcizia . Secondo la maggior parte delle teorie , il sole formata dalla nebulosa solare , una massa gigantesca di nuvole e polvere che è crollato a causa della sua gravità. Quando lo ha fatto , il materiale tirato nel centro formata sole. Quando è nata la Terra, non ha avuto una luna . La luna è stato creato quando un grande pianeta in collisione con la Terra . La nube di particelle risultanti rosa e, infine, condensato in luna.
Makeup and Light Emission

superficie della luna è fatta di rocce e sporcizia. Sotto la crosta è un mantello e nucleo piccolo , simile a quello che troviamo sulla Terra. Il sole , come la maggior parte delle stelle , è una massa di gas . Nel caso del sole , questo è soprattutto idrogeno , con piccole quantità di ossigeno , carbonio , azoto e diversi altri elementi . Entrambi i corpi sembrano emettere luce , almeno per l'occhio umano . Tuttavia, il sole produce la propria energia , e quindi la sua luce propria . La luna non ha luce propria, ma riflette la luce del sole.

Effetti sulla Terra

Il sole è la fonte di luce per la Terra , e è la ragione che esiste la vita sul nostro pianeta . Essa provoca le piante a crescere, riscalda il nostro pianeta , ci fornisce energia attraverso pannelli solari e provoca ustioni solari. La luna influisce sulla nostra maree perché la sua attrazione gravitazionale è più forte sul lato della Terra più vicino alla luna . Questa attrazione fa sì che i " rigonfiamenti " negli oceani che vediamo quando si guarda una foto della Terra . Poiché la Terra ruota più velocemente di quanto la luna fa , questi rigonfiamenti muoversi , creando maree del mondo .
Temperatura

Il clima di entrambi i corpi sono estreme . La luna non ha atmosfera ed è riscaldata dal sole , cioè la temperatura del lato " luce " raggiunge 243 gradi Fahrenheit . Il lato oscuro , completamente riscaldata , si raffredda a -272 gradi . La temperatura del sole è ancora più caldo , con la fotosfera (la zona di uscita della luce ), che vanno in temperatura da 7.460 a 11.000 gradi Fahrenheit . Gli altri strati dell'atmosfera del sole sono ancora più caldo , con la corona di raggiungere 900.000 gradi