[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come faccio a rimuovere un mirror Dobson
? Telescopi Dobson sono tra i più potenti ampia apertura --- con un'ampia apertura nella parte anteriore --- telescopi disponibili per gli astronomi dilettanti . Questi telescopi sono costituiti da un tubo lungo e cavo con un foro aperto nella parte anteriore che si rivolge verso il cielo notturno , e all'estremità inferiore è un grande specchio , chiamato lo specchio primario . Poiché il tubo è aperto su un lato , lo specchio primario è incline a raccogliere la polvere sulla sua superficie e deve essere rimosso per cleaning.Things che ti serviranno
Screwdriver set

Mostra Altre istruzioni

1

Guarda sul retro del telescopio Dobson e identificare il rotondo di plastica , o alluminio , cella dello specchio primario della holding . Questa cella è un sistema di contenimento che tiene lo specchio . Questa cella si trova all'estremità opposta del telescopio da dove si trova l' estremità aperta , o all'estremità opposta all'estremità in cui si trova la lente .
2

Identificare le viti di regolazione dello specchio e montaggio della cella viti . Le viti di regolazione sono tipicamente in numero di tre , in una configurazione di forma triangolare . Queste viti sono sempre situati all'interno della parte più interna dei bordi cellulari specchio circolari . Evitare di allentare queste viti , in quanto ciò richiede un riallineamento completo dello specchio del telescopio e può essere un processo che richiede molto tempo.
3

Allentare tutte le cellule specchio viti di montaggio situati in tutto il bordo esterno della cella specchio , con un cacciavite . Allentare ognuno soli due giri .
4

Afferrare l'intera cella specchio con la mano che non viene utilizzato per azionare il cacciavite e premere delicatamente la cellula contro il tubo del telescopio in modo da non cadere durante la rimozione delle viti . Rimuovere ciascuna delle viti di fissaggio e stenderli fuori al lato in un luogo dove non perdersi .
5

Appoggiare il cacciavite verso il basso mentre si tiene la cella dello specchio contro il tubo del telescopio e tenere premuto il specchio cella con entrambe le mani. Tirare lentamente la cella dritto e lontano dal corpo telescopio principale . Tenere l' intera cella così la superficie riflettente dello specchio sia rivolta verso il cielo , non con lo specchio rivolto verso il basso a terra . Impostare lo specchio delicatamente verso il basso , senza stridente per evitare disallineamenti o danni lo specchio o il meccanismo di regolazione .