[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Elementi nella Eskimo Nebula
The Eskimo Nebula si trova nella costellazione dei Gemelli a una distanza di 2.870 anni luce dalla Terra , e consiste in una magnifica esposizione di materiale stellare espulsione da due lobi di forma ellittica . E ' il residuo di una stella morente , e durerà solo poche decine di migliaia di anni - una durata minuscolo sulla scala temporale celeste . Scoperto nel 1787 dall'astronomo William Herschel , l' Eskimo Nebula è visibile con un piccolo telescopio . Azoto

Spettroscopia e curve di riflettanza hanno permesso agli astronomi di rilevare quattro elementi primari nel Eskimo Nebula . Il bordo esterno di filamenti costituita principalmente da azoto . Questi filamenti sono circa un anno luce di lunghezza , in media , e circa la metà di un anno luce in larghezza . Mentre scrivo , l'origine del bordo esterno lentamente in espansione di azoto non è ben compreso .
Idrogeno

L'area interna di filamenti costituiti principalmente da idrogeno . Questi filamenti vengono espulsi dal restante nucleo della stella da un vento stellare di particelle cariche . Nome della nebulosa deriva dal fatto che queste nubi di idrogeno superficialmente assomigliano una testa di un grande "hood " fatta di espansione gas azoto . Il " volto" è il risultato di due lobi di forma ellittica che si desidera in streaming in direzioni opposte .
Oxygen

Il nucleo centrale della stella è costituito principalmente da ossigeno . Tutto il materiale spinto verso l'esterno da venti stellari irradia da questo nucleo centrale . Questo processo è in corso da circa 10.000 anni, prima che il bordo esterno compresi gli strati di una stella simile al sole .
Elio

spettroscopia rivela anche che il nucleo centrale contiene alcune elio . Questo nucleo è visibile ad occhio nudo nelle notti serene quando Gemini è sopra l'orizzonte . L' elio e idrogeno in stelle morenti sono particolarmente significativi per gli scienziati perché formano azoto e carbonio , che sono i mattoni della vita sulla Terra .