[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche uniche di Marte
Marte è il pianeta più esterno terrestre dopo Mercurio , Venere e la Terra . I pianeti al di là di Marte sono composte quasi interamente di gas , senza formazioni terra . Ci sono state 17 missioni su Marte di successo, che risale al 1964 ,
che hanno portato a più dati su Marte che abbiamo di qualsiasi altro pianeta del nostro sistema solare . " Il Pianeta Rosso ", così chiamato a causa dello strato di ossido di polvere di ferro che copre la superficie , ha caratteristiche uniche di là solo il colore che la distinguono dai suoi vicini planetari . Struttura
Di tutti i pianeti del sistema solare Geologico , Marte è il più simile alla Terra , ma le differenze sono drammatiche .

La superficie di Marte è stabile, nel senso che è molto lento a cambiare , ma è indicato anche come caotica a causa delle sue grandi aree di terreno è crollato e corto , collezioni aggrovigliati di creste e valli. A differenza della Terra , la superficie rocciosa di Marte non è strutturato in placche crostali che sono soggetti alla forza tettonica distruttiva della subduzione , collisione di placche crostali risultanti in una fase di elaborazione sopra l'altro . Le grandi , letti di fiumi asciutti sulla superficie di Marte sono la prova probabile che il pianeta una volta era l'acqua che scorre , ma non ha visto significativi precipitazioni in miliardi di anni.
Più grande vulcano

Mairner 4 è stato il primo successo della missione su Marte nel 1964 , seguito da Mariners 6 e 7 nel 1969 .

Monte Olimpo su Marte è il più grande vulcano a scudo del sistema solare . Un vulcano a scudo è un particolare tipo di vulcano caratterizzato da eruzioni di lava a bassa viscosità che forma i lati leggera pendenza del vulcano per un lungo periodo di tempo . Olympus Mons ha una altezza di oltre 15 miglia ( due volte l'altezza del Monte . Everest , la montagna più alta della Terra ) ed è largo quasi 342 miglia . Marte ha altri tre vulcani a scudo che sono quasi più grande . Poiché la crosta del pianeta non è costituito da placche tettoniche , vulcani verificano come singoli punti caldi ; essi non vengono spostati lontano dalle loro sorgenti dei magmi attraverso il movimento piatto. Vulcani marziani restano sopra la loro fonte di magma e sono attivi finché esiste la fonte di magma . Per questo motivo , la canalizzazione di lava può avvenire nel corso di miliardi di anni , permettendo ai vulcani di costruire a dimensioni mostruose .
Profondo canyon
Valles Marineris su Marte è quattro volte la dimensione del Grand Canyon sulla Terra .

il canyon più profondo nel sistema solare , Valles Marineris , è su Marte . Con una lunghezza di 3.000 chilometri, una larghezza di 435 miglia al suo punto più largo e una profondità di quasi 5 chilometri, è quattro volte le dimensioni della Terra Grand Canyon .
Atmosfera

le aree scure Mars sono il risultato di massicce tempeste di vento .

l'atmosfera Mars ha una densità inferiore a un centesimo di quella della Terra . L'inverno ottiene così freddo ai poli che l'anidride carbonica ( CO2 ) , che costituiscono il 95,3 per cento dell'atmosfera , si blocca , condensazione fuori dall'atmosfera e causando una diminuzione della pressione atmosferica . La CO2 congelato trasforma direttamente in gas per sublimazione , un processo in cui una materia solida è convertito in vapore senza passare attraverso uno stato liquido . Forti venti soffiano da un polo all'altro . La differenza di temperatura è così estremo da giorno a notte che il vento sul lato oscuro blocca la CO2 e il lato luce vaporizza esso . Venti marziani fino a 300 mph creare le più grandi tempeste di polvere nel sistema solare .