[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare la distanza da Marte alla Terra
Gli astronomi hanno osservato i pianeti per centinaia di anni , non solo per tenere traccia delle loro orbite , ma per misurare le distanze tra di loro. Nel 17 ° secolo , Giovanni Cassini calcolato la distanza tra Marte e la Terra , ed era solo il 7 per cento di sconto . Le distanze tra i pianeti cambiano ogni momento , ma per ottenere un numero di massima è meglio iniziare con la distanza della Terra dal Sole e la distanza di Marte dal sole. Poi si può facilmente calcolare la distanza relativa di Marte dalla Terra . Istruzioni
1

Nota la distanza dalla Terra al sole. Un sito web come AstronomyforBeginners.com ti aiuterà a trovare questa distanza . La distanza della Terra dal Sole è considerato 1 UA , o una unità astronomica . Gli scienziati hanno stabilito che 1 UA equivale a una media di 149.598 mila km .
2

capire distanza media di Marte dal Sole utilizzando il metodo Kepler . Avrete bisogno di sapere per quanto tempo l'orbita di Marte prende , in modo da cercare nei libri di astronomia o visitare Nasa.gov per trovare quel numero . Una volta che sai che l'orbita di Marte richiede 688 giorni , o 1.88 anni terrestri , siete pronti per capire quanto Marte è dal sole.
3

Applicare il metodo di Keplero . Quadrare il periodo orbitale di Marte ( moltiplicarlo volte se stesso) e poi trovare la radice cubica . Così , 1.88 volte 1.88 è uguale a 3,5378 . La radice cubica di che è 1,5237 . Questo significa che Marte è in 1,5 volte la distanza media della Terra dal sole.
4

Sottrarre le distanze medie dal Sole di Marte e della Terra . Poiché Marte è 1,5 volte più lontano dal Sole rispetto alla Terra , sottrarre 1,5 da 1 , che è uguale a 0,5 . Moltiplica per la distanza media della Terra al Sole , che sarà 0,5 volte 149.598 mila chilometri . Il prodotto della moltiplicazione sarà la vostra risposta . Si noti che questi numeri sono quasi sempre misurate in chilometri .
5

Determinare la distanza tra Marte e la Terra se i pianeti sono su lati opposti del sole. Il calcolo di cui sopra funziona solo se Marte e Terra sono sullo stesso lato del Sole , che significa che sono abbastanza vicini l'uno all'altro . Per determinare il più lontano potrebbero essere gli uni dagli altri , aggiungere le loro distanze medie dal Sole (1,5 UA più 1 UA = 2,5 AU) invece di sottrarre . Quindi moltiplicare la distanza media della Terra dal Sole di 2,5 , e avete la vostra risposta .