[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Amazing Facts su Saturn
Saturno è 95 volte più grande della Terra e si trova sesto dal sole nel nostro sistema solare , tra Giove e Urano . I suoi anelli distintivi e di colore argento chiaro ne fanno uno dei pianeti più riconoscibili attraverso un telescopio . Saturno cade nel gigante gassoso , o Giove , la classificazione di pianeta. Scienziati superficie

NASA ritengono Saturno per essere composto principalmente di vorticose strati di gas con un piccolo nucleo di ferro e roccia - anche se la sua caratteristica più strana è uno strato appiccicoso di gas compresso . Dal nucleo verso l'esterno , gli scienziati della NASA ritengono che , Saturno è composta da diversi strati identificabili . Ammoniaca, metano e acqua costituiscono il nucleo esterno ; poi , c'è uno strato di idrogeno metallico altamente compresso . Che è coperto da uno strato viscoso di elio e idrogeno compresso che diventa via via più gassosa maggiore si ottiene dalla superficie.
Atmosfera

Saturno è coperta da uno spesso strato di nuvola, si estendeva in bande di tutto il pianeta dai venti di 1.100 miglia all'ora . Nessun animale o vegetale dalla Terra potrebbe sopravvivere su Saturno , e gli scienziati della NASA dubbio il pianeta è in grado di sostenere la vita propria.
Temperatura

Saturno inclina sul proprio asse di distanza dal sole. Questo significa che il calore del sole riscalda l'emisfero sud oltre l'emisfero settentrionale . A causa della sua distanza dal sole , 840 milioni miglia rispetto ai 91 milioni di nubi , esterno della Terra di Saturno sono estremamente freddi . Strumenti della NASA misurano la temperatura media nube di essere meno 175 gradi C ( meno 283 gradi F) . Sotto le nuvole , la NASA ritiene che la temperatura sia molto più alta e stimare Saturno emana più 2,5 calore di quello che riceve dal sole , in gran parte a causa di una reazione chimica tra idrogeno liquido del pianeta e l'elio .
densità e massa

Mentre Saturno è molto più grande in termini di dimensioni della Terra , è molto meno densa - tanto che gli scienziati della NASA ritengono che un pezzo di Saturno potrebbe galleggiare in acqua . Un cubo della superficie terrestre sarebbe molto più pesante se dovesse essere pesato contro un cubo di uguale grandezza da Saturno . La gravità di Saturno è stimato essere leggermente più forte di quella della Terra , quindi un oggetto di 100 chili sulla Terra peserebbe 107 £ di Saturno .
Anelli

Saturno maggior parte delle caratteristiche riconoscibili sono i suoi anelli , la più grande delle quali è più than180 , 000 km di larghezza , ma spesso soltanto poche migliaia di metri . Gli anelli circondano Saturno al suo equatore , ma non fanno contatto con il pianeta stesso . In totale Saturno ha sette anelli , ciascuna composta da migliaia di piccoli boccoli . I boccoli sono costituiti da miliardi di particelle di ghiaccio , alcuni piccoli come polvere e alcuni pezzi grandi come 10 piedi di diametro. Anche se gli anelli di Saturno sono estremamente ampia , sono incredibilmente sottile , quasi invisibile se visto di profilo dalla Terra .
Lune

Saturno ha 62 lune che misurano più di 31 miglia di diametro , e molti piccoli " lune ". La luna più grande , Titano , è circa la metà delle dimensioni della Terra e più grande del pianeta Mercurio . E 'l' unica ad avere una propria atmosfera , che è principalmente costituito da azoto . Altre lune di Saturno sono Mimas , con la sua imponente cratere prendendo più di un terzo della sua superficie , e Hyperion con la sua forma cilindrica .

Missioni a Saturno

Il più recenti sonda in orbita Saturno era Cassini - Huygens , lanciata nel 1997 come una missione congiunta dell'Agenzia spaziale Europea , la NASA e l'Agenzia spaziale Italiana . Uno dei più grandi navicella interplanetaria mai costruito , Cassini trascorso sette anni in volo verso Saturno , i suoi anelli e le lune . Nel 2005 la sonda Cassini schierato la sonda Huygens per studiare Titano .

Scienziati hanno studiato Saturno con sonde dal 1973 , quando la NASA ha lanciato Pioneer 11 per analizzare Saturno e Giove . Passò nel raggio di 13 mila miglia di Saturno nel 1979 e rimandato dati scientifici e le prime fotografie close -up di Saturno . Queste informazioni ha portato alla scoperta di due anelli di Saturno e il suo campo magnetico . Nel 1977 la NASA ha lanciato Voyager 1 e Voyager 2 , che sia passato più vicino a Saturno , nel 1980 e nel 1981 , rispettivamente , di Pioneer 11 ha fatto . Entrambe le missioni Voyager forniti NASA con i dettagli delle lune di Saturno e ulteriori informazioni sui suoi anelli .