[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come funziona un Eclipse modulo solare
? Una eclisse solare si verifica quando l'ombra della Luna attraversa la terra e blocca la luce del sole da noi portata. In una eclisse parziale , solo una parte della luce del sole viene bloccata dalla Terra , ma un eclissi solare totale blocca completamente solari. Le eclissi possono essere visti da qualche parte sulla Terra diverse volte l'anno , ma testimoniando una eclisse solare totale è di solito una volta-in -a-vita . Che cosa causa una
Solar Eclipse
Un'eclissi parziale copre una parte di vista della Terra del sole.

Una eclisse solare può avvenire solo quando la luna è nella sua nuova fase , che si verifica circa una volta al mese . Durante questa fase , la Luna si trova tra la Terra e il sole. La luna proietta due ombre : un debole , un'ampia ombra esterna chiamata penombra , e una stretta , un'ombra interna scura chiamato umbra . Durante una eclissi solare , la gente all'interno del percorso del umbra sperimenteranno una eclisse totale , quando l'intero sole è coperto dall'ombra della luna . La gente nel percorso della penombra sperimenteranno una eclisse parziale , quando il sole è solo parzialmente bloccata dalla luna .
Anulare e Hybrid eclissi

L'orbita della Luna attorno la Terra è ellittica e non circolare . Per questo motivo , in alcuni punti della sua orbita distanza della luna dalla Terra varia . Quando è a punto lontano della sua orbita , la luna sembra più piccolo , e se un eclisse solare si verifica in questo momento , l'ombra della luna non è abbastanza grande per bloccare il sole completamente . Un tale eclissi si chiama eclissi anulare . Quando si verifica ciò, il bordo del sole sarà ancora visibile dalla Terra . Di tanto in tanto , un'eclisse anulare può essere in luoghi e totale in altre parti del percorso dell'eclisse . Questo è chiamato un eclisse ibrida . Esso è causato quando la curvatura della Terra porta alcune parti del percorso dell'eclisse nell'ombra umbral della luna .
Come guardare un eclissi solare
Per guardare un'eclisse , proteggere la vostra visione con un filtro .

non è sicuro di guardare direttamente il sole durante una eclisse parziale o anulare . Secondo la NASA , si può guardare il sole solo durante il buio completo di una eclissi totale , ma guardando una eclisse parziale , senza la protezione degli occhi potrebbe causare cecità o danni permanenti alla vista. Anche se la luce non può essere dolorosamente brillante , ci sono ancora i raggi infrarossi e ultravioletti , che possono danneggiare i vostri occhi . Puoi guardare un'eclisse con un foro stenopeico per proiettare un'immagine del sole su uno schermo . Puoi anche guardare un'eclissi attraverso filtri visivi speciali che proteggono gli occhi dai raggi del sole , come occhiali n ° 14 del saldatore o mylar alluminato .
Frequenza di Solar Eclissi

Poiché l'orbita della luna è inclinato di circa 5 gradi l'orbita della Terra intorno al Sole , le eclissi solari non si verificano ogni mese la luna nuova . Possono verificarsi solo quando la Terra , luna e sole line up alla luna nuova . Inoltre , un eclissi solare totale può essere visto solo dal percorso della totalità , che è il percorso dell'ombra umbrale della luna segue lungo la Terra . E ' largo solo circa 100 a 200 miglia. Tuttavia , una eclisse parziale o totale si verifica da qualche parte sulla Terra 2-5 volte all'anno .