[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Funzioni speciali per il telescopio riflettore
Un telescopio riflettore è un dispositivo ottico che utilizza un grande specchio alloggiato all'interno di un tubo di raccolta per raccogliere e focalizzare la luce lontana di oggetti astronomici . Sir Isaac Newton ha fatto i primi miglioramenti sul telescopio riflettente per aumentare le sue proprietà di raccolta della luce e semplificare il suo design . Il telescopio a riflessione era il secondo motivo , dopo l'invenzione del telescopio rifrattore , che utilizza un obiettivo piuttosto che uno specchio . Il telescopio riflettore ha una serie di caratteristiche che lo rendono un dispositivo ottico interessante . Specchio primario

telescopi riflettori utilizzano grandi specchi primari per raccogliere la luce . Il telescopio riflettore utilizza quarzo , vetro o un vetro e ceramica composita come materiale di costruzione per lo specchio . Lo specchio è dato un rivestimento metallico sottile che rende la superficie altamente riflettente a qualsiasi luce in entrata. Lo specchio ha una forma concava per la raccolta di luce e concentrandola in un fascio stretto o " cono ". Lo specchio si trova nella parte inferiore del tubo del telescopio , parentesi di un monte che ha viti di regolazione per mettere a fuoco il fascio .
Specchio secondario

Il telescopio riflettore ha un secondario specchio che si trova nella parte superiore del tubo del telescopio , montato in una staffa . Lo specchio secondario ha un diametro molto più piccolo , appena sufficiente per raccogliere il cono di luce concentrato dallo specchio primario sottostante . Lo specchio secondario ha una superficie diagonale che dirige il fascio di luce dallo specchio primario ( angolato) al lato del telescopio , dove si trova il focalizzatore e oculare . Anche se lo specchio secondario angoli alla luce a causa della sua posizione , ha una superficie molto piatta che permette nessuna distorsione .
Secondario Size Mirror e lunghezza focale

lo specchio primario ha un diametro nominale in pollici che determina la sua dimensione . La distanza tra lo specchio primario e il secondario ha una valutazione misurata in pollici . Un telescopio può avere un diametro specchio primario di 8 pollici con una lunghezza focale di 48 pollici - il telescopio sarebbe un 8 pollici riflettore f- 6 . La formula prevede che la lunghezza focale diviso per il diametro dello specchio , che arriva al numero 6 . Tutti i telescopi riflettori hanno questa caratteristica , unica per loro .
Focuser

telescopi riflettori hanno il loro dispositivo di focalizzazione montato nella parte superiore del tubo del telescopio , a differenza rifrattori, che li hanno in fondo . Il focheggiatore può contenere qualsiasi tipo oculare nella sua cavalcatura. La maggior parte dei dispositivi di messa a fuoco del telescopio riflettore devono manopole ad essi che il lavoro da pignone e cremagliera ingranaggi . Quando le manopole girano in entrambe le direzioni , l'immagine viene focalizzata attraverso l'oculare . Il focheggiatore sia tira l'oculare in o tira fuori .
Finder Ambito

Il cercatore su un telescopio riflettore si trova all'estremità superiore del tubo del telescopio vicino alla oculare . Il cercatore ha una piccola lente di apertura per l'avvistamento di oggetti lontani iniziali , piuttosto che utilizzare l'oculare principale con piena ingrandimento. Il cercatore , anche se non ha l'intenso ingrandimento dell'oculare principale , consente un campo molto più ampio di immagine per individuare un oggetto distante . Una volta che l'oggetto è stato avvistato con lo scopo finder , che è allineato con l'obiettivo primario , lo spettatore passa alla principale oculare e aumenta l'ingrandimento .
Telescope Mount

riflettenti utilizzano in genere un " Altazimuth " mount : una montatura altazimutale permette il tubo del telescopio di muoversi in piani perpendicolari , uno orizzontale e l'altro verticale. Una leva regola l'alto o verso il basso il movimento della montatura fino a quando il telescopio si concentra su un oggetto. Quando l'immagine è stata concentrata e centrata , un dispositivo di bloccaggio fissa il tubo del telescopio in una posizione stabile . Alcuni telescopi riflettori utilizzano un azionamento a motore , o "drive orologio ", sul monte , che permette al telescopio di tenere traccia di un oggetto nel cielo. L'azionamento del motore regola la rotazione della terra , mantenendo l'asse del telescopio puntato verso l'immagine in ogni momento.