[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Il mito Sagittario Costellazione
Sagittario , " l'Arciere ", è una costellazione ricca di ricca mitologia . Esistono storie multiple dagli antichi popoli mesopotamici e greci sugli uomini e le creature rappresentate da queste stelle nel corso dei secoli . Gli astronomi di queste culture , come gli astronomi settentrionali di oggi , potrebbero meglio visualizzare Sagittario in estate , soprattutto in agosto, quando raggiunge il suo punto più alto nel cielo . Gli spettatori del Sud del mondo possono visualizzare le sue stelle brillanti e abbondanti oggetti di Messier in inverno . Nergal

Il mito presto più tenue dietro Sagittario è quello di Nergal , il sumero e babilonese dio degli inferi . In questo mito , Nergal , il dio della guerra e pestilenze , ha rifiutato di inchinarsi davanti al rappresentante del Ereshkigal , la dea degli inferi . Ereshkigal intenzione di ucciderlo per il suo insulto ; tuttavia , il dio Ea diede demoni Nergal per difendersi e un trono di legno , probabilmente come regalo per placare la dea . Nergal discese agli inferi con questi elementi , ma invece di seguire il consiglio di Ea non accettare l'ospitalità Ereshkigal può offrire , divenne infatuato di lei e la sposò , diventando il dio degli inferi . Alcuni studiosi ritengono che fosse la prima ispirazione per il Sagittario ; Tuttavia , gli altri non sono d'accordo , dal momento che Nergal non è stato necessariamente considerato un arciere .
Enkido

tardi culture mediterranee interpretate la costellazione come Enkido , un personaggio di Gilgamesh . Secondo questa leggenda , Gilgamesh era un tiranno , che regnò sulla città di Uruk . Quando le grida del suo popolo oppresso raggiunto le orecchie degli dèi , hanno creato un uomo selvaggio , di nome Enkido , a sfidarlo . Tuttavia, dopo aver lottato con l'altro, hanno guadagnato reciproco rispetto e sono diventati migliori amici . L'amicizia di Enkido ammorbidito Gilgamesh , che in seguito divenne un sovrano gentile e giusto . I Mesopotamia identificato Gilgamesh con la costellazione di Orione e moderno Enkido con il Sagittario .
Crotus

I Greci identificarono la costellazione come Crotus , il figlio del dio Pan e Eupheme , l'infermiera delle muse . Crotus era un satiro , una creatura con la parte superiore del corpo di un essere umano e la parte inferiore del corpo di una capra . Sebbene la maggior parte dei satiri erano selvaggi , incolto e irrispettoso , Crotus era dolce e divenne un grande musicista e cacciatore , che ha inventato l'arco . E 'cresciuto sul Monte Helikon tra le muse , che chiedevano a Zeus di metterlo tra le stelle come il Sagittario , l'arciere .
Chirone

Un quarto mito spesso associata a Sagittario è quella di Chirone , il centauro . Come satiri , centauri erano noti per essere selvaggio e scortese ; tuttavia , Chirone era ben noto come insegnante gentile , un medico saggio e un arciere abile . Ha mentore molti eroi , tra cui Jason , Achille ed Ercole , che accidentalmente lo ha ferito con una freccia avvelenata . Essere immortale , Chirone non poteva morire ; ma era in una tale agonia , che non poteva sopportare di vivere . Invece, ha dato la sua immortalità e morì al posto di Prometeo , che gli dèi avevano condannato a una morte lenta per dare all'umanità il fuoco . A causa della sua bontà , gli dèi non lo mandano a Ade, ma gli ha dato un posto tra le stelle . Alcuni studiosi ritengono che la sua costellazione è in realtà Centauro , ma altri lo identificano come il Sagittario .