[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i tre cicli del sistema tolemaico
? Claudio Tolomeo teorizzato nel secondo secolo un modo per spiegare i movimenti del cielo e tutti i corpi celesti che sono contenuti nel sistema solare . Il sistema tolemaico incorporato la teoria di Platone che tutti i movimenti dei corpi nel cielo sono realizzati in ambienti orbitali uniformi . Sistema Terra

Tolomeo ' dettato che la Terra era il centro dei cieli , e che tutti i corpi celesti orbitato intorno alla terra . Tutti i pianeti , lune e altre cose in cielo cerchiato la Terra , perché erano tutti attaccati alla Terra da sfere di cristallo . La luna era sulla sfera di cristallo più vicino alla Terra , che ha causato il verificarsi di notte e giorno e le fasi lunari . Dal momento che la luna non ha creato la sua propria luce , Tolomeo sosteneva che la luna era terra imperfetta e contaminato .
Epicicli

Ptolemaeus teorizzato che i pianeti , e ogni altra parte dei cieli , è stato collegato a terra da due sfere . Queste sfere sono state centrate sulla Terra , e gli epicicli ruotare intorno ad esso . Mentre gli epicicli sono stati in rotazione , si sarebbero avvicinati alla Terra e retrocedere . L'ordine dei cieli , secondo Tolomeo , era la Terra , la Luna , Mercurio e Venere , che sono stati centrato su una linea dalla Terra , il Sole , Marte , Giove e poi le stelle .

Equant

il sistema tolemaico aveva uno scollamento tra le sue teorie e ciò che è realmente accaduto nel sistema solare . Tolomeo ha sviluppato il equante per aiutare a spiegare cosa succede ai pianeti in diversi punti nella loro orbita . Il equante è un punto intorno al centro di ogni pianeta che sembrerebbe essere sempre in movimento alla stessa velocità . Questo sembrava contraddire la teoria dei pianeti orbitanti attorno alla Terra in uniforme , modelli circolari Tolomeo ' .
Gallileo

Il sistema tolemaico è stata successivamente smentita da Galileo , che ha osservato la fasi di Venere attraverso il suo telescopio . Secondo il sistema tolemaico , Venere era situato tra la Terra e il sole , o sul lato opposto del sole , dove sarebbe stato impossibile assistere a qualsiasi modifica del pianeta durante le sue fasi . Questo ha causato Galileo per riesaminare il sistema tolemaico e correttamente teorizzano che Venere ha orbitato il sole.