[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono quattro modi che gli scienziati ritengono che la Luna si è formata ?
Il 20 luglio 1969 , l'astronauta Neil Armstrong ha preso " ... un piccolo passo per l'uomo , un balzo gigantesco per l'umanità ", quando divenne il primo uomo nella storia a camminare sulla luna , più di 238 mila miglia dalla Terra . La luna , che non ha atmosfera, orbita attorno alla Terra a una velocità di 2.288 miglia all'ora , e può completare un'orbita in una media di 27 giorni. Anche se non dimostrata , ci sono diverse teorie sulla formazione della Luna . Cattura Teoria

La teoria postula che cattura la luna si è formata da qualche parte nello spazio , per poi passare attraverso lo spazio fino a quando non è entrato in contatto con la forza gravitazionale della Terra e cominciò la sua orbita intorno alla Terra . Anche se questa teoria potrebbe spiegare il motivo per cui la composizione della luna è così radicalmente diversa da quella della Terra , alcune domande rimangono .

Alcuni scienziati che mettono in dubbio questa teoria si sono chiesti perché la luna non è stato redatto dal sole , che ha una forte attrazione gravitazionale della Terra . Inoltre , alcuni scienziati dicono che se questa teoria fosse vera , la luna si sarebbe schiantato sulla Terra o alla deriva lontano dell'orbita terrestre .
Giant urto Teoria

la teoria di simulazione gigante , formulata nel 1970 , propone che subito dopo si è formato il sistema solare , la Terra è stata colpita da un meteorite delle dimensioni di un piccolo pianeta . L'espulsione risultante di detriti creato la luna , con la maggior parte della materia proveniente dal mantello della Terra . Questa teoria aiuta a spiegare perché la densità della Luna è molto meno rispetto alla Terra , dal momento che è composta in parte dai detriti dalla Terra .
Fissione Teoria

la teoria della fissione suggerisce che la luna era originariamente parte della Terra durante la nascita del sistema solare , ma poi staccata dalla Terra ed è diventato una formazione separata . I sostenitori di questa teoria citano la somiglianza tra la composizione del luna e il mantello della Terra , e teorizzano che una Terra in rotazione scorporata materia che ha portato alla creazione della luna .

Dubbiosi di questa teoria sottolineano il fatto che ci è alcuna prova fossile della capacità della Terra a girare abbastanza veloce per far strati .
co- formazione o condensa Theory

la teoria co- formazione o condensa postula che l' luna e la Terra sono stati condensati da una nebulosa solare nello stesso momento nello stesso luogo , e che la luna ha cominciato ad orbitare attorno alla Terra .

Questa teoria risponde alla domanda del perché la luna è nella sua posizione fissa vicino alla Terra , ma cade corto quando si tratta di spiegare il motivo per cui la Luna e la Terra non sono composti dello stesso materiale .