[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Scoperte di Peter Glob
Peter Vilhelm Glob è stato un archeologo danese che ha trascorso la sua carriera indagando la storia preistorica del suo paese . Le scoperte di glob portato a lui di essere impiegato prima come Direttore del Museo Nazionale di Copenhagen , e poi come direttore generale dei Musei e Antichità per lo Stato della Danimarca . Il suo lavoro si è concentrato in particolare sulle tecniche di sepoltura preistorica e quello che potrebbe essere appreso da organi conservati nelle torbiere . Tollund

L'8 maggio 1950, un gruppo di agricoltori torba ha scoperto quello che sembrava essere un corpo appena assassinato nella torbiera vicino alla loro casa . Quando sono stati chiamati la polizia , erano in grado di confermare un momento del decesso e contattato il professor Glob . Ha accertato il cadavere era più di 2.000 anni , citando uno strato di Età del Ferro muschio trovato sotto il corpo come prova quando la vittima è stata uccisa e collocato nella palude .
Tollund Sacrificio

E 'diventato chiaro , una volta che gli scienziati eseguito l'autopsia sul corpo , che Tollund l'uomo era stato appeso . La sua lingua era dilatato , un effetto fisiologico comune di questo processo , e pieghe erano visibili ai lati del collo e sotto il mento . Ulteriore esame ha rivelato che il suo ultimo pasto aveva incluso diversi tipi di sementi che non erano facilmente disponibili , suggerendo era stato ucciso come un sacrificio , e dato un ultimo pasto che aveva un significato simbolico.
Grauballe Man

Due anni più tardi , Glob fu coinvolto nello studio della Grauballe Man . Grauballe L'uomo è stato scoperto nel villaggio di Grauballe nello Jutland , e, come Tollund uomo, sembra essere stato ucciso come un sacrificio . A differenza Tollund Man , Grauballe uomo aveva la gola tagliata . La sua morte è stata datata alla fine del 3 ° secolo aC analizzando lo strato di torba del corpo è stato trovato in Questo è stato confermato da diversi anni dopo da datazione al radiocarbonio .
scandinavo Institute of Comparative Vandalismo

Glob , insieme con l'artista Asger Jorn , Werner Jacobsen dal Museo Nazionale di Danimarca e Holger Arbman dell'Università di Lund ha fondato l'Istituto nel 1961 . l'idea era di promuovere e scoprire la cultura scandinava nell'era dei Vichinghi e l'Istituto è stato determinante per aiutare Jorn assumere oltre 20.000 foto di motivi scandinavi per tracciare il collegamento tra i motivi scandinavi ed europei del tempo . Queste foto sono state mai pubblicate , anche se permangono gli archivi dell'Istituto .