[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Strumenti utilizzati nell'età della pietra
The Stone Age è considerato il primo periodo della preistoria sviluppo tecnologico umano , l'età del bronzo e del ferro precedente. L' età della pietra, durante la quale pietra era il materiale duro principale utilizzato per costruire strumenti , iniziato oltre 2 milioni di anni fa , solo essere soppiantata dall'uso di metallo negli ultimi 5.000 a 6.000 anni. Milioni di questi strumenti sono stati raccolti da tutta l'Africa , il Medio Oriente , Europa e Nord America . L'età della pietra è divisa in tre periodi , noto come il Paleolitico , Mesolitico e Neolitico , ogni significanti importanti sviluppi economici e sociali . Il toolkit Stone Age ha incluso molti strumenti , tra cui nuclei lama di pietra , raschiatoi finali, punteruoli , punte di lancia e bulini . Lama Cores

core Lama erano frammenti di rocce taglienti utilizzati come fonte per altri tipi di strumenti . Pezzi di pietra sarebbero sfaldato del nucleo , in forma di sottili chip rettangolo simile ; questi sono stati realizzati in coltelli, raschiatoi , lame lance , asce e altri strumenti e armi . Nuclei lama erano così rozzamente modellati che a volte è impossibile per gli archeologi per dire se una pietra è uno strumento o di una roccia naturale formata .
End Raschietti

Un raschietto fine è un pezzo a forma di lacrima di pietra utilizzata per raschiare pelliccia e tessuto adiposo dalle pelli di animali , ma anche loro avrebbero potuto essere utilizzati per levigare il legno o le ossa pure. Gli antropologi ritengono che raschietti finali non erano solo strumenti palmari , ma sono stati anche a volte collegata a un manico di legno . Lo scopo principale dello strumento sembra essere stato di aiuto nella produzione di animali nascondere vestiti e riparo.

Bulini

Bulini erano utensili di pietra con arrotondato afferrare end e un forte, fine lavoro rasoio -like. Gli strumenti sono formate colpendo fuori un piccolo fiocco di pietra da un grande fiocco in pietra . Bulini sono stati utilizzati per intaglio altri materiali come l'osso e legno. Sono state brandite sia in mano o attaccati ad un manico di legno .

Punteruoli

Punteruoli erano piccole , scaglie di pietra circolare con più punte acuminate intorno circonferenza dello strumento . Gli esseri umani preistorici utilizzati i punteruoli per distruggere e fibre fetta per l' uso come fili e reti da pesca . Lo strumento potrebbe anche essere stato usato per praticare fori in pelle e legno e tagliare pelli di animali quando si effettua l'abbigliamento . Mentre di solito in pietra , sono stati trovati punteruoli d'osso , anche se strumenti in osso sono più morbide e meno durevole di pietra.
Clovis Punti

Un punto lancia Clovis è uno specifico tipo di North American pietra punto lancia. Punti di Clovis sono a forma di foglia con una punta triangolare e una vasta , estremità scanalata fatte per adattarsi alberi lancia . Essi potrebbero essere utilizzati per la caccia a distanza, quando la lancia sarebbe stato lanciato ad un animale di grandi dimensioni per la sicurezza , o di affondo a preda , quando a distanza ravvicinata .