[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
I parenti della Platypus
L'ornitorinco appartiene all'ordine Montremata e non ha stretti parenti viventi . C'è una sola specie viventi di ornitorinco , ornitorinco anatinus . Ci sono alcuni parenti estinti , che sono per lo più conosciuti dai resti fossili di frammenti di mandibola e dei denti . L' unico altro membro vivente dell'ordine è l' echidna . Steropodon Galmani

Steropodon galmani è la più antica monotremo conosciuto. E 'noto solo da alcuni frammenti di mandibola che sono stati trovati nel New South Wales , Australia. I frammenti della mascella sono stati datati al periodo Cretaceo . I denti della mascella sono simili ai denti si trovano in ornitorinco giovanili . A causa delle dimensioni dei denti , gli scienziati stimano la creatura ad essere circa le dimensioni di un gatto .
Obdurodon Insignis

Obdurodon insignis è conosciuto da una mascella , un pochi denti , e un bacino . Questo animale vissuto nel periodo Terziario durante il periodo Miocene , circa 23,8-5.300.000 di anni fa . A differenza dei moderni ornitorinco , O. insignis aveva i denti canini .
Obdurodon Dicksoni

Obdurodon dicksoni è noto da un unico cranio trovato nel 1992 ornitorinco moderni perdere i denti prima di loro scadenza , ma il cranio dicksoni O. mostra i denti come un adulto . Il muso è dritto e stretto rispetto alle ornitorinco moderni , e può o non può essere stato acquatico.
Parenti che vivono

Il soggiorno parente più prossimo del ornitorinco è l' echidna . È nello stesso ordine come l'ornitorinco , ma una famiglia diversa . Platypus appartengono alla famiglia Ornithorhynchidae , echidna appartengono alla famiglia Tachyglossidae . Essi condividono diverse caratteristiche importanti . Entrambi gli animali depongono le uova , conservare i loro piccoli in un sacchetto , e nutrono i loro piccoli con il latte . A differenza di altri mammiferi , né l' echidna né l'ornitorinco hanno capezzoli . Entrambi hanno anche electrosensors nei loro becchi , anche se l'ornitorinco ha più il echidna . Questi sensori aiutarli a trovare cibo .