[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Elenco dei tipi di Starfish
Anche se il suo nome comune contiene "pesce ", stelle marine non ha alcuna relazione con la pesca , tranne per vivere nel mare . Starfish , o seastars , appartengono al phylum Echinodermi , che ha cinque classi . La classe di stelle marine , Asteroidea , ha circa 2.000 specie conosciute con diversi ordini esistenti che includono Brisingida , Forcipulatida , Paxillosida e Notomyotida . Brisingida

Molti seastars che vivono nelle parti più profonde del mare appartengono all'ordine Brisingida . Brisingids hanno da sei a 16 braccia a seconda della specie . Sono dischi larghe e piatte , con lunghe braccia sottili utilizzati per l'alimentazione di sospensione . Queste specie possono essere visti in quasi ogni parte profonda dell'oceano , ma sono più comuni nelle zone intorno alla Nuova Zelanda e nei Caraibi . Ci sono circa 100 specie diverse di Brisingida .
Forcipulatida

La stella marina " comune " , più spesso si trovano vive in acque poco profonde in molti degli oceani del mondo , è un membro dell'ordine Forcipulatida . Questo ordine ha circa 300 specie diverse ed è distinguibile attraverso il suo pedicellari forcipulate , definito in termini di laico come " forcipe vettori . " Questa caratteristica è condivisa da alcuni membri dell'ordine Brisingida , ma Forcipulatida hanno armi più ampie e le strutture del corpo più spesse rispetto a brisingids .

Paxillosida

Membri di l'ordine Paxillosida sono abitanti del fondo . Paxillosida preferiscono letti morbidi oceanici e di solito seppellire nel fondo fangoso e sabbioso . Gli adulti non hanno un ano , ei loro piedi con camera d'aria non hanno alcuna capacità di succhiare . Ci sono circa 255 specie di Paxillosida .
Notomyotida

L'ordine Notomyotida è un altro gruppo di profonde seastars che vivono nel mare possesso lunga e bracci flessibili . Questo ordine ha circa 75 specie e vive nella maggior parte degli oceani del mondo . A differenza brisingids , membri dell'ordine Notomyotida hanno piccoli dischi , con le braccia che lentamente si diradano verso le estremità . Si nutre anche attraverso l'alimentazione di sospensione , con il suo apparato digerente e il sistema riproduttivo concentrato sul suo disco .