[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Elenco degli erbivori Mammiferi
Molti dei mammiferi del mondo - a sangue caldo gli animali che hanno i capelli e lattato - sono erbivori , il che significa che consumano solo la materia vegetale . Conosciuto anche come consumatori primari a causa del loro ruolo nella catena alimentare , la maggior parte degli erbivori , hanno denti piatti rotondi per la macinazione elementi vegetali e microrganismi nel loro intestino che scompongono la cellulosa . Bradipi

Il bradipo lento è una notturna , mammifero arboricolo che abita le foreste pluviali del Sud America . La dieta dei bradipi è soprattutto foglie , anche se di tanto in tanto sgranocchiare frutta . A causa della loro dieta a basso contenuto calorico , bradipi risparmiare energia dormendo fino a 15 ore al giorno .
Ungulati

Molti ungulati , conosciuti come ungulati , sono erbivori . Tra questi ci sono ruminanti , ungulati con lo stomaco in compartimenti che permettono loro di ingoiare la vegetazione e poi rigurgitano come cud e masticare. Esempi di ruminanti sono giraffe , che si nutrono principalmente sulle foglie di acacia , e cammelli , che vivono di vegetazione del deserto asciutto . Bovini, guanachi e cervi sono ruminanti . Ippopotami non sono ruminanti , ma come molti altri ungulati , sono erbivori . Si nutrono principalmente di erba zone umide . Diversi dispari a punta ungulati , come i rinoceronti , tapiri e cavalli , sono anche consumatori primari .
Marsupiali
koala sono mammiferi erbivori endemici in Australia .

A numero di marsupiali - specie in cui la prole si sviluppano all'interno tasche esterne sulle femmine - sono erbivori . Il più grande marsupiale , il canguro , consuma per lo più erbe . Wallabies , che sono strettamente collegati a canguri , sono anche erbivori , come sono vombati . Koala orsi - che non sono affatto orsi , ma marsupiali - . Alimentazione sulle foglie di alberi di eucalipto
Primati

Anche se la maggior parte dei primati consumano sia vegetale e animale materia , alcuni sono erbivori rigorose. Il babbuino Gelada di Etiopia , per esempio , è l'unico primate che si nutre principalmente sulle erbe . La maggior parte dei lemuri , un tipo di primate endemico del Madagascar , sono anche erbivori . Sebbene gorilla , mangabeys e scimmie urlatrici , occasionalmente mangiano gli insetti , la loro dieta è prevalentemente di vegetazione .
Roditore

roditori erbivori includono l' agouti , un piccolo mammifero nelle foreste pluviali del centrale e settentrionale del Sud America. La sua dieta comprende frutta e noci principalmente caduti . Secondo il San Diego Zoo , il agouti in grado di rilevare quando la frutta colpisce il suolo ed è l'unico animale capace di indiscreti aperta una noce brasiliana . Il agouti è strettamente legato alla acouchi , un erbivoro generalista che si verifica in Colombia , Ecuador , Perù e Brasile . Castori e capibara , i roditori più grandi del mondo, sono anche erbivori .
Elefanti

Anche se gli elefanti , la più grande di tutti gli animali terrestri , sussistere esclusivamente sulla vegetazione , che hanno variato diete che includono erba , frutta , foglie e persino la corteccia . Elefanti consumano tra i 300 ei 400 chili di materia vegetale al giorno e sono stati conosciuti per mangiare i raccolti , come banane e canna da zucchero .
Mammiferi Acquatici

lamantini e dugonghi , che compongono il Sirenia ordine , sono erbivori presenti nelle acque costiere e nei fiumi tropicali e sub - tropicali . Anche se sono conosciuti collettivamente come mucche di mare , lamantini e dugonghi sono più strettamente legati alla elefanti . Si nutrono di erbe marine e le erbacce .