[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fatti importanti su Quetzals
Il quetzal , formalmente conosciuto come Pharomachrus mocinno , vive in porzioni montane del Panama, Honduras , Guatemala , Nicaragua , Costa Rica e Messico meridionale . L'uccello è rinomato per la sua brillante piumaggio e , tra i maschi della specie , per la sua lunga coda . Gli uccelli erano sacri per i Maya e gli Aztechi , e oggi servono come il simbolo nazionale del Guatemala . Piumaggio e Colorazione

Quetzals avere principalmente piume blu - verde sulla testa , ali e indietro, con un petto rosso brillante e le parti inferiori bianche . Hanno fatture gialli , grigi piedi e le gambe , e gli occhi neri . I maschi hanno piumaggio di colore più luminoso rispetto alle femmine . Durante la stagione degli amori , i maschi crescono due penne della coda incredibilmente lunga - lunghi fino a tre metri . I maschi possiedono anche una cresta , composta di piume verde- oro .
Dieta

Quetzals sono onnivoro , nel senso che mangiano sia vita animale e vegetale . Quando caccia , che catturano insetti, vermi , larve , piccole lucertole e altre creature che condividono la loro casa foresta pluviale . Essi godono anche di mangiare vari frutti nativi della regione, come l'avocado .
Accoppiamento

quetzals maschi crescono solo le lunghe penne della coda attorno stagione degli amori , e usarli in mostra per attirare le femmine . Le femmine di base selezione ufficiale di esibizioni aeree , canti e altri corteggiamento da parte dei maschi . Quetzals accoppiati poi stare insieme dopo la femmina ha gettato le uova e , a turno, incubando le 1-3 uova che depone in buche che gli uccelli scavano in alberi marci . Le uova impiegano circa 17 giorni per schiudersi , e una volta che i pulcini sono nati i quetzals adulti riportare vermi , larve e altri insetti per loro da mangiare . Con tre settimane di età , i pulcini possono volare e lasciare il nido . Le femmine maturano più velocemente dei maschi , che prendono fino a tre anni per iniziare a crescere il loro drammatico piumaggio della coda .
Stato nel selvaggio

Quetzals sono elencati come specie minacciate , e sono in via di estinzione in natura . Essi sono minacciate dalla caccia , per il cibo , le piume e la prigionia , e dalla distruzione degli habitat . La deforestazione e la perdita di territorio, rappresentano le più grandi minacce per l'esistenza del quetzal in natura .