[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Animali che fanno i loro rifugi proprie
animali devono fare tutto il possibile per sopravvivere in natura , e che spesso significa se stessi al riparo dai predatori o di clima pericoloso . Alcuni animali sono perfettamente contento di trovare un riparo , come grotte, alberi o vecchi registri . Altri animali preferiscono fare i propri rifugi scavando buche nel terreno o la costruzione di nidi sugli alberi . Questi animali sono esempi di come intelligente fauna selvatica può essere , anche se gli esseri umani non sempre danno loro abbastanza credito . Uccelli

a parte gli esseri umani , gli uccelli sono conosciuti molto più di qualsiasi altro animale per costruire le proprie case . Queste case sono nidi , e possono variare da nidi semplici come quelle fatte da pinguini di Adelia ( tumuli di pietre poggiate a terra per la protezione contro le inondazioni ) per elaborare appesi nidi come quelli costruiti dai colibrì e capinere . Essi possono essere realizzati in qualsiasi materiale , ma generalmente sono costituiti da ciò che è utile per i costruttori nido . Alcuni materiali utilizzati per fare nidi sono rami , paglia , fango , pietre e foglie. Alcuni uccelli sono anche contento di scavare buche nel terreno da utilizzare come nidi .

Spiders

ragni sono altre creature conosciute per la loro capacità di costruire imponenti case per sé e per i loro piccoli . Quasi tutti sanno che i ragni possono filare forti strati di seta in grado di catturare anche grossi insetti per il cibo , e una tela di ragno completo può essere davvero uno spettacolo impressionante . Mentre molte di queste tele non possono qualificarsi come rifugi a causa del modo in cui tanti sono esposti alle intemperie , molte specie di ragno sono molto abili a costruire altre strutture . La maggior parte dei web spider - spinning creano sacche di uova di seta di ragno per archiviare e proteggere le loro uova molto nello stesso modo in cui gli uccelli depongono le uova nei nidi . Una specie affascinanti del ragno è il ragno botola , che scava cunicoli sotterranei e li copre con coperchio a cerniera .

Conigli

Conigli rifugi sono tane relativamente semplici che sono scavate sottoterra , ma possono diventare piuttosto complesso quando gruppi di conigli vivono insieme. Gruppi di conigli possono creare reti complesse tane sotterranee di chiamate warrens . Questi warrens possono ottenere abbastanza grande , composto da diverse stanze sotterranee . Come la maggior parte degli animali che vivono nei loro rifugi , tane di coniglio e warrens vengono utilizzati principalmente per la protezione contro i predatori e per i luoghi dove i giovani conigli possono crescere. Le tane sono spesso allineati con l'erba morbida e pelliccia, soprattutto quando ci sono case per giovani conigli .
Beavers

Un altro animale noto per le sue impressionanti capacità di home- building è il castoro . Mentre alcuni castori vivono in tane lungo le rive dei fiumi , la maggior parte dei castori nordamericani vivono in casette costruite con bastoni , fango e trucioli di legno vicino a fiumi , laghi e paludi . Queste casette sono strutture a forma di cupola che si possono ottenere alte fino a 10 metri . Le casette hanno una camera centrale , e alcuni di loro hanno ingressi multipli . Essi sono spesso costruiti appena sopra l'acqua su un fiume o un lago , ma trucioli di legno in fila sul pavimento per assorbire l'umidità .