[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Animali durante il periodo Ordoviciano
Il periodo Ordoviciano immediatamente seguiti del periodo Cambriano , che è famosa per il drammatico aumento del numero e della diversità delle forme di vita , che è spesso definito come l'esplosione del Cambriano . Il periodo Ordoviciano continuato su questa linea , e c'era una ricca varietà di forme di vita nel periodo Ordoviciano , così come una evoluzione verso forme più complesse di vita . Trilobiti

trilobiti erano una delle diverse forme di vita che fiorirono nel periodo Ordoviciano . Loro prima apparizione nel periodo Cambriano presto e si è evoluta al punto in cui sono diventati una forma di vita che potrebbero svilupparsi nel periodo Ordoviciano . Trilobiti aspetto qualcosa come un primitivo , scarabeo d'alto mare , e anche se fiorirono nelle prime fasi della vita sulla Terra , tutte le varie specie della classe Trilobita sono ormai estinte .
Brachiopodi

brachiopodi erano un'altra forma di vita marina che fiorì durante il periodo Ordoviciano . Come molte altre forme di vita marina del periodo Ordoviciano i brachiopodi origine nel periodo Cambriano , prosperato e poi ha continuato a espandere il loro numero nel periodo Ordoviciano . Un Brachiopod è una creatura sgusciate con una cerniera , molto simile a una vongola comune. Essi sono stati spesso attaccati al fondo del mare da un lungo , sottile pezzo di tessuto . Sebbene molte specie di brachiopodi si estinsero , alcuni hanno fatto sopravvivere al periodo corrente .
Molluschi

Molluschi diventato anche più numerose e varie durante il periodo Ordoviciano . Molluschi apparso nel periodo Cambriano e forse anche il periodo Ediacaran , che fu il periodo immediatamente precedente il Cambriano . Oggi Molluschi , che sono tutte quelle specie incluse nel phylum Mollusca , sono una forma molto comune di vita marina , e comprendono ostriche, cozze e capesante . Dopo tanti milioni di anni di evoluzione , vi è oggi una grande quantità di varietà fisica all'interno del phylum Mollusca .
Pesce

I primi vertebrati , che erano i pesci , apparso durante il periodo Cambriano , che è il periodo che precede il periodo Ordoviciano . Vertebrati cominciarono a espandersi ed evolversi ulteriormente nel periodo Ordoviciano , però , e non è stato fino al periodo Ordoviciano che i primi pesci ganasce compaiono nella documentazione fossile . Questi primi vertebrati ganasce sarebbero ulteriormente dividere ed evolversi per diventare rettili, uccelli e mammiferi , tra cui gli esseri umani.