[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Elenco dei Fossili megafauna australiana
Durante l'era glaciale , la vita era su una scala più ampia in ogni continente , e l'Australia non ha fatto eccezione . Molti animali moderni si trovano in Australia sono lontani parenti degli enormi animali che abitavano le terre migliaia di anni fa. Si pensa che la megafauna australiana si estinse con l'arrivo degli esseri umani al culmine dell'era glaciale circa 18.000 anni fa . Diprotodon

Il Diprotodon , noto anche come il rinoceronte wombat , era quasi grande come l'ippopotamo moderno . Standing 6 ft . Altezza alle spalle e del peso di circa 1 tonnellata , questa creatura enorme riguardava e somigliava al vombato comune attualmente trovato in Australia . I primi resti di un Diprotodon sono stati scoperti nel 1830 nel New South Wales . E ' stato il più grande marsupiale mai trovato . I capelli e le tracce sono state conservate nel fango tutto South Australia, con l'esemplare più complete attualmente visualizzati nel Coonabarabran Visitor Center di New South Wales . Registrazioni fossili di osso costola spettacolo di un animale che la Diprotodon è uno dei pochi animali Ice Age che gli esseri umani incontrano e cacciati .
Dromornis

Il dromornis è un antico relativo di oche moderne . Standing 10 ft . Altezza e peso di 1.000 libbre. , Il dromornis è uno dei più grandi uccelli mai scoperti . Il dromornis era un uccello incapace di volare che possedeva potenti gambe , e si pensa di aver abitato zone tropicali dell'Australia . Il potente becco del dromornis era una volta pensato per essere un adattamento per aiutare a tagliare boscaglia fitta , ma la teoria corrente suggerisce che è stato utilizzato per strappare la carne dalla sua preda . Le sollecitazioni del cambiamento climatico si pensa di aver causato l'estinzione della dromornis circa 30.000 anni fa . A differenza di molti altri reperti fossili di creature appena scoperti , i primi resti delle dromornis probabilmente provenivano da una impressione naturale nella terra delle ossa del piede dell'animale .
Marsupiale Lion

con un peso di circa 300 libbre. , il leone marsupiale era il più grande conosciuto mammifero carnivoro mai trovato in Australia . Il leone marsupiale era circa la stessa dimensione come il leopardo moderno , e si pensa di aver conservato la sua preda in alberi allo stesso modo come il leopardo . Contrariamente al suo nome , il leone marsupiale non è correlato al leone africano ; è più strettamente legato al moderno diavolo della Tasmania . A causa di variazioni naturali nel suo ambiente , il leone marsupiale si estinsero circa 46.000 anni fa . Il primo scheletro completo del leone marsupiale è stato trovato in un sistema di grotte del Nullarbor Plain . Oltre al primo esemplare completo al mondo , decine di altri resti di leoni marsupiali sono stati trovati presso il sito .
Tasmanian Tiger

Conosciuto anche come il tilacino , la tigre della Tasmania è uno dei megafauna più noti in Australia . La tigre della Tasmania apparve prima circa 4 milioni di anni fa , e sopravvisse fino al 20 ° secolo . Last seen in natura nel 1930 , l'estinzione del tilacino è stato causato dalla perdita di habitat , la concorrenza di cani selvatici , e l'eccessiva caccia di taglie umano . A partire dal maggio 2011, cinque specie di tigre della Tasmania sono stati trovati dai resti fossili , che vanno dalla specie delle dimensioni di un piccolo gatto ad alcuni quasi grande come un pastore tedesco .