[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Gamberi Ecosystem
Quasi il 70 per cento delle specie del mondo di gamberi vivono nelle acque negli Stati Uniti . Che è di circa 353 diverse razze di gamberi della 500 specie presenti sul pianeta . Essi variano in dimensioni 1-6 pollici di lunghezza e può essere rosso , bianco, blu , grigio, giallo o di colore marrone . Loro habitat includono fiumi, laghi , sorgenti , paludi e corsi d'acqua . Quando l'ecosistema gambero di fiume è disturbato o minacciato , gamberi può diventare via di estinzione . Catena alimentare

In un ecosistema florido , un equilibrio è sempre mantenuta in modo che ci sia abbastanza cibo e risorse per le creature che lo abitano . I gamberi sono una parte importante del loro ecosistema e servire un anello essenziale nella catena alimentare . Mentre alcuni gamberi possono vivere più di 10 anni , la maggior parte vive per circa 2-4 anni. Sono spazzini , nutrendosi di entrambe le piante morte e vive così come pesci e invertebrati . Mentre gli adulti preferiscono nutrirsi di piante , i giovani gamberi preferiscono la carne , si nutrono di lumache, girini e insetti . Giovani e meno giovani non esiteranno a mangiare altri gamberi . Gamberi servono anche come cibo per altre creature . Pesci e uccelli mangiano gamberi , come fanno molti mammiferi , tra cui procioni . Circa 240 specie di fauna selvatica in Nord America includono gamberi nella loro dieta .
Habitat

Gamberi si trovano quasi ovunque che ci sia acqua , da corsi d'acqua a canali di scolo . C'è anche una varietà che si trova in acque sotterranee nelle caverne . Fatta eccezione per le varietà scavatori di gamberi , tutti hanno bisogno di acqua per sopravvivere , e l'acqua devono essere inquinata . In realtà , studiando la salute e la dimensione delle popolazioni di gambero è un buon modo per determinare se l'acqua è inquinata . Gamberi fare bene in acque che sono pulite , mentre muoiono in acqua che viene inquinata . Hanno bisogno di acqua che ha un buon rifornimento di ossigeno in modo che possano respirare.
Shelter

Dal momento che sono animali notturni , gamberi trascorrono le loro giornate nascosto sotto tronchi o rocce e escono per nutrirsi durante la notte . Alcuni tipi di gamberi vivono in cunicoli sotterranei per tutta la loro vita ed emergono solo al fine di alimentare o di mate . Questi gamberi scavano tunnel di scavo che possono essere fino a 5 metri di profondità nelle banche umidi di un ruscello . A volte si avventurano oltre e costruire le loro tane una certa distanza dalla superficie dell'acqua , creando buchi indesiderati nei terreni umidi di campi da golf .

Dell'ecosistema Invaders

Quando habitat vengono distrutti dall'erosione , dragaggio , limo accumulo , l'inquinamento e dighe , alcune popolazioni di gamberi diventano stressati ; circa 65 diverse razze di gamberi americani sono considerati sia come minacciate o in pericolo . Un'altra causa principale del declino delle popolazioni di gamberi è l'arrivo di gamberi non nativi nell'ecosistema . Ciò si traduce nella trasmissione di malattie gamberi , nonché una riduzione delle risorse disponibili, come le razze non native competono per il cibo e anche si nutrono del gambero di fiume nativo. Il gambero Nashville , Oronectes shoupi , è un esempio di una razza di gamberi americano in via di estinzione . Si trova a soli due insenature ed è stata influenzare negativamente l'accumulo di sedimenti a causa dello sviluppo urbano.