[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche generali della Anellidi
anellidi, o vermi inanellati , sono rappresentati da più di 17.000 specie moderni, tra cui lombrichi e sanguisughe . Ci sono molte categorie differenti di anellidi , ma ciascuno , come si deduce dal nome , ha un corpo segmentato che crea un effetto inanellati lungo il suo corpo . Essi possono e devono vivere in quasi ogni ambiente sulla terra, in una certa varietà o un altro, ma preferiscono condizioni di umidità e di umidità . Caratteristiche esterne

Tutti gli anellidi hanno una lunga , cilindrica e corpo simmetrico . I segmenti del corpo di solito sono separati da setti , dividendo cavità che fanno lo stesso lavoro come la parte centrale tra le narici di un essere umano . Inoltre possiedono pogonohora e echiura , piccolo , appendici simili a capelli lungo il lato del corpo che vengono utilizzati per senso . Alcune specie hanno anche sipuncula , una coppia di bracci leglike che vengono utilizzati per il movimento . Tutte le categorie di anellidi hanno una bocca nella parte anteriore e un ano alla fine della coda .
Caratteristiche interne

La struttura interna di anellidi è molto più uniforme in tutta le specie . Hanno un cervello e un esofago situata dietro la bocca . Più in basso ci sono cinque coppie di cuori . Hanno un lungo tratto digestivo esecuzione quasi tutta la lunghezza del corpo , ma non un sistema digestivo reale. Non hanno organi respiratori --- che invece " respirare" attraverso la pelle --- e nessun sistema circolatorio . C'è un sistema nervoso molto semplice controllata da un accordo nervo centrale .
Specie Caratteristiche

Diverse sottospecie di anellidi hanno le loro caratteristiche esterne . Policheti , che costituiscono la maggior parte delle specie di anellidi , avere più capelli al segmento e hanno sempre la sipuncula per aiutare con il movimento . La maggior parte di questi vive in acqua salata . Oligocheti hanno pochi capelli al segmento e vivono principalmente sulla terra e tendono a scavare sottoterra . Clitellates tendono anche a vivere sulla terra , ma hanno una sella , o clitellum , da qualche parte lungo il loro corpo . Hirudinea sono la varietà succhiasangue di anellidi e comprendono sanguisughe .

Caratteristiche riproduttive

questi animali si riproducono sia asessualmente e sessualmente . Policheti , che sono per lo più animali di acqua salata , sono asessuale , nel senso non c'è né maschio né femmina della specie . Si riproducono per scissione o gemmazione fuori un nuovo organismo . Altri policheti riproducono asessualmente in una sola volta l'anno e sessualmente durante un'altra . Altre varietà di anellidi possono deporre le uova che vengono fecondate dopo e producono adulti in miniatura , piuttosto che una forma larvale . Altri impegnarsi in una forma di base di rapporti . Alcuni anellidi possono riprodurre solo una volta nella vita , mentre altri riproducono più volte all'anno . La maggior parte degli anellidi sono classificati come ermafroditi , in quanto sono in grado di cambiare i ruoli di genere .