[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le caratteristiche di un ornitorinco ?
I ornitorinco , o Ornithorynchus anatinus , possono essere trovati vivere nel suo habitat naturale in fiumi, laghi e torrenti in Australia orientale e Tasmania . Platypuses trascorrono gran parte del tempo a caccia di prede sott'acqua e riposo in tane riva ma possono anche muoversi via terra . L' ornitorinco è un mammifero con una serie di caratteristiche insolite , tra cui un becco d'anatra -like e la capacità di porre eggs.Identification

corpi Platypus misurano circa 15 centimetri di lunghezza e sono coperti di pelliccia che è marrone scuro sul dorso dell'animale e di solito è grigia sul ventre . Lo strato superiore impermeabile di pelliccia copre uno strato ruvido che aiuta l'ornitorinco tenere in caldo . L' ornitorinco ha quattro gambe poste sui lati del suo corpo , che termina in piedi palmati . Un largo, piatto , coda pelosa aggiunge fino a 5 pollici supplementari alla lunghezza di un ornitorinco . Una delle caratteristiche più distintive del ornitorinco è molto ampio disegno di legge, che ha una texture morbida e gommosa .
Adattamenti fisici

L' ornitorinco ha una serie di adattamenti che aiuto che prosperano nel suo habitat , in particolare quando a caccia di cibo . Platypuses hanno una dieta carnivora costituita da prede sott'acqua , come crostacei , insetti e molluschi . L' ornitorinco ha i piedi palmati che aiutano a nuotare in modo efficace e un'ampia coda che viene utilizzato per il controllo di direzione. La cinghia può essere tirata indietro sulla terra per rivelare dita dei piedi con artigli affilati . Tuttavia , i piedi ornitorinco sono di gran lunga molto più efficace sott'acqua . L'ornitorinco usa il becco largo per raccogliere cibo dal fondo di un corpo d'acqua . Il disegno di legge contiene anche elettro - recettori che aiutano l'ornitorinco individuare la preda sott'acqua . Quando l'ornitorinco è sott'acqua , pieghe della pelle proteggere i propri occhi, narici e orecchie .

Caratteristiche per la difesa

ornitorinchi maschi sono in grado di difendersi da potenziali predatori consegnando un potente colpo velenoso con gli speroni situati sulle spalle dei loro zampe posteriori . Il veleno è prodotto da una ghiandola chiamata ghiandola crural . Sebbene il veleno dell'ornitorinco è in grado di uccidere animali più piccoli , non è letale per gli animali più grandi, come gli esseri umani . Tuttavia, un pungiglione da un ornitorinco è ancora un deterrente efficace contro gli animali più grandi in quanto è estremamente doloroso . Ornitorinchi femminili non sono velenosi .

Caratteristiche di una Monotreme

L' ornitorinco appartiene ad un piccolo gruppo di mammiferi che depongono uova chiamato monotremi . Echidna sono gli unici altri monotremi viventi. La stagione ornitorinco accoppiamento avviene durante la primavera e risultati nella femmina produzione tra uno e tre uova dopo un breve periodo di gestazione di soli 21 giorni. La maggior parte degli altri mammiferi viventi hanno un periodo di gestazione più lungo e danno alla luce piccoli vivi . I giovani ornitorinchi schiudono dalle loro uova dopo un periodo di circa 10 giorni . Giovane neo - nati sono ancora relativamente poco sviluppato e sono allattati dalla madre per tre o quattro mesi prima ottenuto l'indipendenza . L'ornitorinco femmina ha ghiandole mammarie , come altri mammiferi fanno e produce il latte da pori nella pelle che si trova ai lati del ventre .