[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Ciò che risulta dalla cladogrammi
? Un cladogram è un diagramma ad albero che utilizza una serie di ramificazione linee per mostrare raggruppamenti di specie con antenati comuni . Questi diagrammi sono usati nella disciplina del filogenesi : lo studio delle relazioni evolutive in gruppi di organismi . Anche se cladogrammi variano la quantità di dettagli che sono , il più semplice mirano a dimostrare un antenato comune che ha dato origine all'evoluzione di molteplici specie affini . Evoluzione

cladogram viene sempre letto da sinistra a destra o bottom-up per comunicare l'idea alla base della scienza evolutiva che gli organismi mutano costantemente e cambiare nel tempo, ma mai invertire il processo . L'ordine e la disposizione dei diversi gruppi in un cladogram è molto importante in quanto visualizza una storia evolutiva comune . Anche se cladogrammi vengono utilizzati per visualizzare le relazioni filogenetiche , a volte biologi usano cladogrammi per mostrare ipotetiche relazioni evolutive che mostrano potenziali antenati comuni , estinzioni e di più , pur riservandosi alberi filogenetici di ritrarre la storia evolutiva accettata .
Cladi

un gruppo di organismi in un cladogram è chiamato un clade , e la spaziatura e la lunghezza delle linee diramano di ogni clade sono particolarmente significativi . Specie strettamente correlate si trovano sui rami adiacenti con poco spazio in mezzo, che indica un recente progenitore comune e altre caratteristiche simili . Nel frattempo , i parenti lontani che divergevano da un comune antenato migliaia di anni fa, si trovano alla fine di una lunga linea ramificato .

Comuni antenati

ogni volta che una linea rami in un cladogram significa due specie o organismi che si sono evoluti in seguito da una singola specie in passato. Questo patrimonio comune è chiamato un antenato comune , e spesso questi antenati può essere estinto con il tempo i loro discendenti successivi appaiono sul cladogram , secondo il professore di biologia alla DeAnza College di Brian McCauley . Alcuni cladogrammi cercano di dimostrare un unico organismo ancestrale per decine o addirittura centinaia di specie più recenti.
Caratteristiche condivise

volte un cladogram sarà organismi di gruppo , non per specie , ma da una caratteristica comune trovato in più specie . In questo tipo di cladogram , cladi diramano ogni volta che un gruppo si evolve cambiamenti genetici significativi o evidenti , e possono eventualmente perdere la caratteristica originale del tutto. Cladogrammi più dettagliate possono notare la trasmissione dei caratteri ereditari etichettando ogni ramo con le descrizioni .