[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Programmi di riproduzione in cattività per le specie minacciate di estinzione a Zoo
programmi di allevamento in cattività eseguiti nei giardini zoologici possono ricevere la loro giusta quota di critica , ma questi programmi anche lavorare instancabilmente per aiutare gli animali in via di estinzione accoppiano e ripopolare la specie . Nel caso di molte specie in via di estinzione estremamente , un programma di allevamento a base di zoo- potrebbe essere l' unica possibilità alcune di queste specie devono evitare l'estinzione . Allevamento in cattività dà animali un ambiente sicuro e protetto per riprodurre e che aumenta la popolazione e dà la specie una migliore possibilità di un giorno fiorente , ancora una volta allo stato selvatico . Ideologia

programmi di allevamento in cattività spesso dispongono di specie minacciate di estinzione in un ambiente sicuro in cui i biologi offrono l' ambiente ideale per l'accoppiamento . Molte riserve di specie protette non agirà come rifugi sicuri per gli animali rari a causa di attività bracconiere . Attività Predator nella regione minaccia anche tutte le specie in via di estinzione rilasciati in libertà . Mentre alcune persone mettono in dubbio la spesa di istituire programmi di riproduzione in cattività , molti biologi e zoologi esprimere il loro sostegno di tali programmi .
Notevoli successi

Diverse specie in via di estinzione recuperati e ripopolato in natura a causa di successo dei programmi di riproduzione in cattività . L'aquila calva rimane una delle più grandi storie di successo . Una volta gravemente in pericolo , l'aquila è fuori dalla lista delle specie in via di estinzione e fiorisce negli Stati Uniti . Programmi di allevamento in cattività hanno aiutato a prevenire l'estinzione di lupi rossi , furetti dai piedi neri e condor della California .
Guasti notevoli

Mentre i sostenitori dei programmi di riproduzione in cattività puntano alla successi , molti detrattori puntano a una vasta gamma di guasti ben pubblicizzati . I panda giganti , gorilla di pianura e le popolazioni Snow Leopard non mostrano alcun beneficio statisticamente rilevante di riproduzione in cattività . Diversi panda giganti femminili in cattività si rifiutano di accoppiarsi , costringendo i biologi di utilizzare l'inseminazione artificiale per ottenere panda femmina incinta .
Wilderness Reintroduzione

Idealmente , l'allevamento in cattività alla fine si traduce in reintroduzione delle specie nell'ambiente naturale . Una volta allevati in numero maggiore , specie a reinserirsi in un ambiente appropriato . Aree dotate di sufficienti maschi e femmine dovrebbero servire come un terreno fertile naturale , consentendo il pieno recupero. Rangers del parco e biologi seguire da vicino gli animali rilasciati per proteggerli dai bracconieri e tenere traccia di tutti gli aspetti del recupero .