[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Può un Betta maschio Andare in un serbatoio con una grande Goldfish
? Se due specie di animali domestici erano opposti sempre polari di ogni altro , è il pesce rosso e il betta , noto anche come pesce combattente siamese. Un pesce rosso , di solito arancio brillante con un corpo arrotondato , è in grado di rispettare lo spazio di altri pesci e ha l'abitudine indesiderabile di ingurgitare qualsiasi cosa può andare bene in bocca . Il betta ha una lunga , corpo allungato con pinne imponenti e il desiderio di essere lasciato solo , soprattutto una volta che ha stabilito il suo territorio . Ma queste differenze sono solo l'inizio di un lungo elenco . Guerra Fin

Progettato per combattere i maschi della propria specie , il pesce combattente siamese maschio è ferocemente aggressiva quando si tratta nemmeno lontanamente un altro maschio betta . Questo non sarebbe normalmente un problema con i maschi di altre specie di pesci , perché il betta può distinguere tra di loro . Ma è diverso con un pesce rosso , in particolare una fantasia . Risposta attacco del betta potrebbe essere innescato da lunghe pinne appariscenti del pesci rossi , causando uno stato di guerra permanente - difficilmente l' ambiente tranquillo che avevi in ​​mente quando li hai effettuato insieme
calda e fredda. acqua

Discendente dalla carpa , il pesce rosso è un pesce d'acqua fredda più adatto a temperature comprese tra i 15 ei 20 gradi Celsius (circa 60-68 gradi Fahrenheit ) . Il betta , d'altra parte è tropicale e preferisce tra 23 e 25 gradi Celsius (circa 73 a 77 gradi Fahrenheit ) . Soddisfare le esigenze sia di pesce è un delicato equilibrio che potrebbe facilmente andare male con un colpo prolungato di aria fredda sopra l'acqua o un riscaldatore rotto durante una ondata di freddo .

Questioni territoriali

Maschio Siamese lotta pesce sono ferocemente territoriali e di solito picchettare un angolo di un acquario . A loro piace l'acqua di superficie quasi immobile in modo che possano costruire un nido soffiando bolle sulla superficie. Se un pesce si avvicina loro territorio , spingono le loro branchie in uno spettacolo intimidatorio di furore da cui il trasgressore di solito fugge . Purtroppo , pesci rossi non rispettano lo spazio di un altro pesce - che ti nuotano dove vogliono. Questa è una ricetta per il disastro , soprattutto se il pesce rosso è più grande del betta .
Qualità dell'acqua

Il betta può essere iniziato come un abitante della palude nel sud est asiatico , ma i suoi requisiti di qualità dell'acqua sono molto rigorosi . Il pesce rosso , d'altro canto , è noto come un pesce disordinato che produce un sacco di rifiuti . Questo crea evidenti pericoli per l'igiene e significa che se non si è preparati per pulire il serbatoio e cambiare l'acqua molto più regolare rispetto al solito , si potrebbe mettere in pericolo il vostro pesce . Per questa sola ragione, due specie non sono compatibili a vivere insieme .