[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche di un delfino d'acqua dolce
Quattro specie di delfini che vivono solo in fiumi e laghi . Uno, il delfino di fiume cinese che viveva nel fiume Yangtze , è stato dichiarato estinto nel dicembre 2006 . Studi sul DNA hanno dimostrato che il Gange , l'Indo e Amazon delfini di fiume non appartengono alla stessa famiglia , secondo Healy Hamilton della California Academy of Scienze di San Francisco . Questi delfini d'acqua dolce si sono evolute in isolamento l'uno dall'altro , eppure condividono caratteristiche a causa dei loro adattamenti agli ambienti fluviali . Oftalmologia

La vista di delfini d'acqua dolce è così povero che essi sono spesso chiamati delfini ciechi. Gli occhi del delfino di fiume Gange ancora mancano lenti . Le loro habitat fluviali torbide con scarsa visibilità rendono la vista meno utili , con conseguente devoluzione. I delfini sono molto vocale e contare sulla loro capacità di ecolocalizzazione a navigare e catturare le prede . La loro povera vista, comunque , li rende vulnerabili a contatto con le barche e calze a rete .

Pinne, Pinne e colori

delfini d'acqua dolce hanno corpi tozzi , ampie pinne e una più ridotto pinna dorsale rispetto alle specie di acqua salata . Un grande pinna dorsale sarebbe impigliarsi in rami e detriti del fiume . I delfini di fiume Gange e dell'Indo usano le loro lunghe pinne per trovare cibo , le finali nel fango mentre nuotano su un lato . Entrambe le Gange e dell'Indo specie sono simili nel colore alle acque in cui abitano - un grigio brunastro . Il delfino Amazon , o boto , è un incredibile tonalità di rosa . I suoi vasi sanguigni eseguiti direttamente sotto la pelle , che è più sottile di delfini marini e facendolo apparire rosa . Gli scienziati ipotizzano che il colore può aiutarli mascherano in acqua fangosa .
Becchi

Tutte e tre le specie di delfini d'acqua dolce hanno becchi lunghi progettati per afferrare nascondersi pesce in aggrovigliati rami e rovistare nei fondali dei fiumi fangosi per i crostacei . Il delfino del Rio delle Amazzoni ha un fronte bulbosa distintivo rendendo il suo becco sembrano ancora più allungata . Indo e Gange delfini di fiume hanno lunghi becchi che si gonfiano in punta.
Vertebre del collo

appositamente adattato a muoversi in spazi ristretti e bassi fondali , le vertebre del collo di acqua dolce delfini non sono fusi . A differenza di specie marine , la loro vertebre del collo consente loro di piegare angoli fino a 90 gradi . La capacità di strisciare attraverso piccoli spazi e di acque poco profonde con maggiore flessibilità è unico per acqua dolce delfini .