[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come trovare il valore di un dollaro d'argento 1799
Thomas Jefferson è stato uno dei primi sostenitori di una moneta da un dollaro d'argento americano una volta la carta moneta in dollari di tagli cominciato ad essere stampato nelle colonie americane nel 1766 La legge Zecca del 2 aprile 1792. autorizzato il rilascio di dollari d'argento , che ha cominciato ad essere coniate nel 1794 . nel 1799 , l'unica moneta d'argento emessa dalla zecca degli Stati Uniti è stato il dollaro d'argento , con 423.515 pezzi rilasciati . Ci sono alcuni modi per identificare US dollaro d'argento 1799. Istruzioni
1

Cercare il profilo della Statua della Libertà , denominate "testa liberty" o un'immagine del aquila calva con le ali aperte e una cresta posta sul suo corpo , denominati il " aquila araldica ". Se ci sono altre immagini sulla moneta , come Miss Liberty seduti o l'aquila pronta per il volo senza cresta , la moneta non è una questione 1799.
2

Cercare una lettera che indica una posizione Mint sulla moneta sotto l'immagine . Non ci dovrebbero essere marchio di zecca , come " S" per San Francisco , come tutte le monete furono coniate a Filadelfia in questo momento .
3

Guarda per le monete che sono datati come 1799/8 , che sono stati stampati in 1799 ma sono state destinate alla circolazione 1798 - interrotta a causa di una febbre peste gialla a Philadelphia che chiudere la zecca temporaneamente . Queste monete sono molto rari e di valore per i collezionisti.
4

Esaminare gli artigli dell'aquila . Non ci dovrebbero essere le frecce in un artiglio di destra e un ramo d'ulivo nella sinistra . Alcuni sostengono che l'artiglio destro è il più claw "onorevole" e dovrebbe quindi hanno tenuto il ramo d'ulivo al posto delle frecce bellicosi .
5

Guardate le stelle sopra la testa d'aquila . Ci dovevano essere 13, per onorare i primi 13 colonie , ma un dado è stato erroneamente colpito con 15 stelle . Invece di gettare le monete, le nuvole sono state effettuate più grande per coprire le stelle , lasciando solo le punte delle due stelle in più visibile .