[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di monete cinesi
Antiche monete cinesi sono favoriti con collettori per le loro strane forme e ricca storia. Immobili , monete circolavano della dinastia Zhou e altre antiche dinastie cinesi portano una vera denominazione che lo differenzia da lingotti . Identificare monete cinesi dai loro iscrizioni , o calligrafia , è problematico in quanto i simboli sono difficili da tradurre e erano fuori uso al momento la moneta è stata emessa . Standard di peso e altri metodi di classificazione variano, ma anche il nuovo collettore possono individuare antiche monete cinesi da diverse caratteristiche comuni . Cowry o Shell a forma di monete

Monete scolpito per assomigliare a conchiglie cauri erano comuni da circa 122-255 aC , durante le dinastie Shang e Zhu . Realizzato in osso , conchiglia , pietra , e, occasionalmente, modellata da argilla e bronzo , questi gusci imitazioni sono state tra le prime forme di moneta cinese . Col passare degli anni , conchiglie cauri genuini con i tratti del viso e le iscrizioni incise su di esse sostituito la pianura , le versioni primitive .
A punta - , monete -Flat o scavato- gestite Spade forma di

verde o monete a forma di vanga terra - colorati con manico cavo prima apparizione nello Stato cinese Zhou intorno al 700 aC Queste monete portano iscrizioni in prossimità del centro o il centro fondo . Più tardi , le monete forcella con più lunga , i piedi appuntiti sono stati utilizzati nella zona del Fiume Giallo , contenente sia le iscrizioni e un marchio di denominazione . Pianeggianti , picche robusti , coniate in grandi quantità intorno al 400 aC erano più facili da usare e portava segni di denominazione , così come le iscrizioni che indicano la città in cui è stata coniata . Anyi e Liang sono le denominazioni di menta più comuni . Monete
Coltello

Monete simili a piccoli coltelli sono state diffuse intorno al V secolo . Essi possono essere puntati sulla punta e portano denominazioni di menta, o essere un coltello " ming ", con una forma angolata o leggermente curvo. Coltelli Ming sono generalmente più pesanti i coltelli appuntiti e, a volte mancano denominazione o menta marcature .

Rotonde Monete con fori tondi

Ci sono due tipi di monete rotonde con fori tondi . La prima versione è senza bordo ed e porta la denominazione " liang " o " mento " . Il secondo tipo ha una iscrizione menta , ma nessuna denominazione . Le monete a tutto forata più comuni hanno un marchio di zecca "Kung " o " Yuan" , altre antiche monete cinesi round- forata sono piuttosto rari e devono essere ispezionati da un esperto per determinare l'autenticità.
monete rotondi con fori quadrati

Queste monete portano solo una scritta monetaria , e sono simili a metodi di fusione verso le monete coltello . Essi possono essere o possono avere cerchi . " Ming- Huo " e " Yi - Huo " sono esempi di iscrizioni su queste monete .