[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare il valore delle monete d'argento
Che vecchia moneta che hai trovato nel cassetto del comò di tuo nonno potrebbe essere un valore di centinaia o addirittura migliaia di dollari . La maggior parte delle monete coniate dalla Zecca degli Stati Uniti prima del 1965 erano il 90 per cento d'argento , che li rende altamente collezionabili sia per la scarsità e contenuto di metalli . I valori di tali monete sono in gran parte dipendenti dalla loro condizione. La maggior parte delle monete di grado tra l' appena indossata " fior di conio " ( MS - 63) al ben indossati "fine" ( F - 12 ) e " buono" ( G - 4) . Monete in gradi superiori possono recuperare grandi premi oltre le monete che hanno visto un sacco di use.Things che ti serviranno
Lente di ingrandimento
Prezzo guida
Mostra Altre istruzioni
1

Acquista l'edizione più recente di una guida prezzo attendibile . Top guide per i collezionisti di monete sono " di Whitman Red Book " e " La Gazzetta Black Book Price Guide . " Questi contengono immagini di monete così come le descrizioni dettagliate dei gradi .
2

Esaminare la moneta per i marchi di contatto. Questi sono lievi danni apportati alla moneta da essa venga a contatto con altri oggetti nel corso degli anni .
3

Controllare il lustro della moneta . Se la moneta ha un lustro brillante come se fosse appena uscito dalla zecca che sarà di grado più alto di una moneta con un aspetto opaco .
4

Ispezionare la moneta per usura. Poiché le monete hanno caratteristiche diverse , i punti su una moneta che soffrono di più l'usura frequentemente diverso . In generale , le linee di capelli e le piume di petto d'aquila sono i primi a scomparire dopo una moneta è stato ben distribuito .
5

Grade la moneta e guardare nella guida prezzo per determinare il fair value del piece . Solo le monete con una bella lucentezza , pochi segni di contatto e poca o nessuna usura can grado di MS -63 . Al contrario , le monete devono essere ben indossati al grado partire da G -8 . La maggior parte delle monete in calo circolazione generale in mezzo a tali classi come "molto bene " ( VF - 20 ) o " molto bene " ( EF - 40) .