[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Criteri d'inquadramento numismatiche
criteri di classificazione numismatiche sottolineano occhio l'appello di una moneta. Monete che sono liberi dalle principali usura , graffi e defacement vengono assegnati i gradi più alti della scala Sheldon , un sistema di rating che denota qualità di una moneta con un valore da uno a 70 . Luster

Luster è un elemento di classificazione chiave che rappresenta la luminosità e lo splendore di una moneta . Pulizia una moneta per migliorare la sua lucentezza dovrebbe essere lasciata agli esperti in quanto la pulizia impropria può drasticamente diminuire il valore di una moneta .
Indossare

usura è una misura della chiarezza di una dettagli moneta . Dettagli moneta con leggeri segni di usura sono facilmente distinguibili con ogni elemento di incisione della moneta ancora ben definito . Monete fortemente usurati hanno ancora disegni identificabili , ma l'incisione possono essere indossati liscia e dettagli più fini non sono più distinguibili .

Mint Errori

errori Mint sono difetti che si verificano durante la fabbricazione di monete che può aggiungere un valore significativo per la moneta . Graffi o scheggiature non aggiungono valore apprezzabile , ma i collezionisti pagheranno un premio per le monete con errori importanti come l'essere timbrato con due teste o croce .