[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Il valore di Mercurio Argento Dimes
Il centesimo Mercury presenta Liberty con una testa alata sulla parte anteriore e un fascio e ramo d'ulivo sul retro . La moneta è stato progettato da Adolph Weinman e coniato dalla zecca degli Stati Uniti 1916-1945 , secondo " di Whitman Red Book : una guida al Stati Uniti Coins ". Le ali sulla corona del tappo del Liberty simboleggiano la libertà di pensiero . Dimes Mercury variano notevolmente di valore sulla base di fattori quali la condizione di numismatica e la rarità del conio . Composizione

Argento comprende il 90 per cento della moneta , portando a gran parte del suo valore . Dimes Mercury contengono anche il 10 per cento di rame .
Mint Sedi

Dimes Mercury sono stati colpiti da Zecche degli Stati Uniti a Denver , Philadelphia e San Francisco , con i segni di menta situati sulla rovescio della medaglia , in basso a sinistra del fascio littorio . Monete coniate a Denver e San Francisco sono indicati dalle lettere " D " e " S ", mentre le monete coniate a Filadelfia non contengono marchio di zecca . Molti di più delle monetine sono state coniate a Filadelfia rispetto alle altre due città durante la maggior parte degli anni , il che significa Dimes Mercury coniate a San Francisco e Denver spesso portano almeno un leggero premio di valore , secondo " di Whitman Red Book ".


Condizioni

gradi comuni per dimes Mercury vanno da gioiello fior di conio ( MS -65 ) per buono ( G - 4) . Un gioiello moneta fior di conio è immacolata , senza difetti , ed è estremamente difficile da trovare . Questi sono di solito vale la pena qualche centinaio di dollari . Un centesimo fior di conio scelta ( MS - 63) può contenere inestetismi e tende ad essere un valore di circa la metà a un terzo del valore del MS- 65 gradi . Un centesimo Mercurio che i gradi molto fine ( VF - 20) possono contenere una certa usura sulle ali della libertà, ma le bande diagonali dei fasci devono rimanere visibili . Queste monete tendono ad essere un valore di $ 5 a $ 10 . Se solo la metà dei bastoni dei fasci sono riconoscibili , la moneta di solito di grado molto buono ( VG - 8) ed essere un valore di circa $ 3 a $ 6. Se le linee dei fasci sono completamente sciupato, la moneta tenderà al grado come buono e di essere un valore di $ 1 a $ 3.

Rarità

Il Santo Graal di monetine Mercury per numismatici è del 1916 Denver moneta , di cui solo 264.000 sono state coniate . Questa moneta può valere più di $ 30.000 in condizione di MS- 65 e $ 1.000 in G - 4 forma. Un altro popolare centesimo Mercurio è il 1942 moneta , che è stato originariamente colpita con l'anno sbagliato e contiene la cifra " 2 " sopra la cifra " 1 " nell'ultimo numero della data. La coniazione di questo errore è un mistero . MS - 65 monete possono recuperare almeno 15 mila dollari , mentre quelli in VF - 20 gradi può vendere per più di $ 800.
Fun Fact

La moneta è in realtà misnamed . La gente cominciò a chiamare così il centesimo Mercurio perché pensavano che il personaggio raffigurato sul fronte rappresentato il dio romano della guerra quando in realtà doveva essere Liberty con un berretto alato .