[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La differenza tra una Star & un Super Gigante
Stelle sono classificati con le lettere O , B , A , F , G , K e M. Si riferisce al tipo spettrale delle stelle della sequenza principale , che rappresentano circa il 90 per cento di stelle . Altri tipi di stelle che provengono da queste stelle di sequenza principale sono stelle giganti , nane bianche e stelle super- giganti . Super giganti sono il più grande di tutti. Dimensione

La differenza più evidente e notevole tra le stelle normali e super giganti è , come suggerisce il nome , le dimensioni . Super stelle giganti sono semplicemente enormi , fa impallidire tutto stelle come il nostro sole. I più piccoli super- giganti sono almeno 30 volte il raggio del sole. La più grande può essere fino a 500 volte più grande del sole !
Vita

Super giganti sono le principali stelle di spettro , alla fine della loro vita , come regolare stelle giganti . In genere hanno circa 10 milioni di anni lasciato in loro prima che bruciano . Essi stanno rapidamente bruciando stelle che hanno relativamente poco densità. La maggior parte delle stelle diventano giganti o super- giganti , mentre una piccola minoranza semplicemente esplodere nella forma di una supernova o di trasformarsi in una nana bianca ( la più comune) .
Luminosità

a causa della vastità di super giganti , hanno messo fuori una quantità enorme di luce . Un gigante super può essere qualsiasi cosa fino a 1 milione di volte più luminosa del sole , una stella piuttosto standard G -class. Anche le più grandi stelle della sequenza principale di O- classe sono solo una frazione di questa luminosità , anche se ancora molto più luminoso del sole.

Abbondanza

Super giganti sono estremamente raro , anche se non così raro come stelle che vanno supernova o si trasformano in buchi neri . Super giganti rappresentano circa 0,0001 stelle nell'universo conosciuto. Al contrario, oltre il 90 per cento delle stelle sono regolari , stelle della sequenza principale . Il tipo più comune di stelle è il basso - burning , lungo vivente stelle di classe M , che rappresenta circa il 80 per cento di tutte le stelle . Il nostro sole appartiene alla classe G , che rappresenta circa il 3,5 per cento delle stelle nell'universo conosciuto.