[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Pianeti nani bianchi
Anche se le nane bianche sono associati con i pianeti in qualche modo , una nana bianca non è in realtà un pianeta a tutti, né mai diventare uno . Ulteriori informazioni su ciò che una nana bianca è, come si forma , e che cosa significa in termini di creazione planetaria per capire questo aspetto affascinante e intrigante dell'universo . Che cosa è una nana bianca ?

Poche parole, una nana bianca è una stella , simile al sole della Terra , che è morto . Quando una stella muore , tutto il suo combustibile nucleare si esaurisce , la fusione cessa di accadere e non c'è più alcuna attività all'interno della stella . La nana bianca è una delle tre possibili sottoprodotti della morte stellare ; gli altri due sono stelle di neutroni e buchi neri . Una stella morta diventerà una nana bianca quando la sua massa è particolarmente basso , a differenza di stelle con massa maggiore , che sarà supernova , il collasso su se stessi e portare a stelle di neutroni o buchi neri .
Come un bianco nani Forme

una nana bianca comincia a formarsi quando un vecchio , stella gigante è in agonia . Come la stella esaurisce l'ultimo della sua energia nucleare , esploderà , gettando i suoi strati esterni nello spazio come se fosse spargimento suo materiale esterno . Questo è noto come una nova . Dopo la novas stella , solo il caldo , nucleo compresso rimane , che è quello che gli scienziati chiamano la nana bianca . La nana bianca sarà o raffreddarsi nel corso di miliardi di anni , o la sua gravità tirerà su un'altra stella vicina e la nana bianca lentamente accumulare polvere e gas. Se la stella bianca continua ad accumulare polvere e gas , finirà di nuovo nova e il processo potrebbe ripetere fino a quando le supernove di stelle. Gli scienziati sono ancora in fase di comprensione di questo tipo di evento supernova .

Caratteristiche di un bianco

scienziati Nani concordano sul fatto che una nana bianca raffreddamento è composto per lo più di carbonio e ossigeno ed è molto simile a un diamante gigante nello spazio . Tipici stelle bianche hanno circa la metà della massa del Sole , ma sono circa le dimensioni della Terra , ma 200.000 volte più denso . Le nane bianche sono tra gli oggetti più densi dell'universo , superato solo da stelle di neutroni . Un fatto peculiare nane bianche è che il più denso che sono , il più piccolo diventano . Nane bianche tendono ad avere atmosfere di luce che di solito sono composti da elio e idrogeno .

Nane bianche e le nebulose planetarie

Anche se una nana bianca non è un pianeta , questi stelle morte creano ciò che è noto come una nebulosa planetaria durante il processo di morte . Come la stella morente diventa una nana bianca espelle nuvole di polvere e gas nello spazio interstellare . Queste nubi si espandono intorno nucleo della stella di formare belli vortici circolari e conici di polvere e gas noti come nebulose planetarie . Nonostante il nome , nebulose planetarie non sono direttamente associati con la formazione dei pianeti , anche se gli scienziati ritengono che tutti i pianeti , anche la Terra , sono infatti formate in parte da polvere e residui di gas buttato fuori da stelle morenti .