[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fatti interessanti sconosciuto circa i Pianeti
A scuola , gli studenti imparano i fatti scientifici a secco circa gli otto pianeti del sistema solare , come la loro vicinanza al Sole e la Terra , le loro dimensioni relative , la composizione chimica , la pressione atmosferica e le loro lune . Tuttavia, coloro che non sviluppano una conoscenza più approfondita sullo spazio e astronomia perdere i fatti più interessanti circa i pianeti . Mercury

tempo si muove molto lentamente sul Mercurio , perché la sua vicinanza al Sole ha rallentato la sua rotazione , tanto che un giorno è equivalente a circa 58,5 giorni sulla Terra . E 'anche un fatto sconosciuto che Mercurio è un pianeta rugosa . Circa tre quarti del pianeta stesso è il suo nucleo di ferro che si è raffreddata e ridotta nel tempo , provocando la sua sottile crosta rocciosa a rughe .
Venus

Anche se Venere è il secondo pianeta più vicino - al Sole , è il più caldo del sistema solare , perché le nubi di acido solforico , mercurio e idrocarburi cloruro ferrico circondano il pianeta , intrappolando la poca luce e il calore che filtra attraverso la superficie . Nubi chimiche di Venere producono la maggior parte corrosiva pioggia acida del sistema solare .
Terra

Terra è l'unico pianeta che ha una crosta esterna di spostare le placche tettoniche galleggianti sul un interno magma . La tettonica delle placche è un metodo attraverso il quale la Terra ricicla il carbonio ed evita il pianeta dal surriscaldamento .
Marte

più grande montagna del sistema solare , Olympus Mons , e il più grande sistema di canyon , Valles Marineris , sono su Marte . Un altro fatto ignoto è che gli scienziati prevedono che Phobos , una delle due lune del pianeta , si schianterà su Marte entro i prossimi 50 anni.
Giove

Anche se Giove è un massiccio pianeta , il suo campo magnetico è sproporzionata alle sue dimensioni , che si estende a milioni di chilometri nello spazio . In realtà, questo campo è così forte e di ampia portata che ogni giorno invia miliardi di watt di elettricità nel proprio campo magnetico terrestre situato 365,000 mila miglia di distanza .
Saturno

Anche se Saturn è abbastanza grande , è il meno denso di tutti i pianeti del sistema solare grazie alla sua make - up : principalmente idrogeno ed elio . Un altro fatto in gran parte sconosciuto su Saturno è il pianeta che irradia più energia di quella che in realtà riceve dal sole.
Urano

L'orbita di Urano attorno al Sole impiega 84 Terra anni , il che significa che i poli del pianeta avvertono la luce del giorno per 42 anni seguiti da 42 anni di buio . La maggior parte delle persone sono anche consapevoli che Urano è il primo pianeta ad essere scoperto utilizzando un telescopio .
Nettuno

Il pianeta nano orbita di Plutone è ellittica e trasversale a Nettuno , il che significa che a volte Nettuno è in realtà più lontano dal Sole di Plutone . Tempo di Nettuno è il più violento dei pianeti del sistema solare , sperimentando costantemente le tempeste e venti gelidi che sono circa dieci volte più forte del più grave uragano sulla Terra .